Partitella a tutto campo quella svolta nel pomeriggio dai ragazzi di mister Somma. Sparring partner la formazione degli “Allievi”, che sta ben figurando nel loro torneo di competenza.
A fine test, d’annotare, che Somma si è complimentato con mister Accursi per il comportamento in campo degli aquilotti.
Undici le reti messe a segno dalla prima squadra. Quattro goal sono stati siglati nel primo tempo con tre centri di Tavares e uno di Sarao.
Nella ripresa altra tripletta di Giovinco, due volte Cunzi, e una rete a testa di Baccolo e Roselli hanno chiuso la contesa.
Nella prima frazione mister Somma ha mandato in campo un’inedita formazione, che è servita soprattutto per valutare le condizioni di crescita di Maita e Bensaja, che hanno fatto coppia a centrocampo con Icardi largo a destra e Barsak nell’insolito (lo ricordavamo attaccante nella fase di ritiro, fra l’altro con buona propensione al gol) dall’altro lato.
La coppia d’attacco era formata da Sarao e Tavares che difficilmente giocheranno assieme.
La formazione della ripresa, sia per schieramento sia per gli uomini mandati in campo, è quella che potrebbe affrontare il Taranto domenica prossima, ed è identica a quella uscita imbattuta nella sfida con l’Akragas. Forse potrebbe esserci il dubbio se inserire Tavares per dare più peso all’attacco.
Nei due tempi si è vista qualche buona trama di gioco ma c’è da segnalare (sebbene le undici segnature che dicono ben poco) le tante occasioni sprecate sotto porta, in particolare da Cunzi e Giovinco, ai quali non farebbero male i vecchi, ma sempre attuali allenamenti del tiro libero verso la porta; magari un tre quarti d’ora ogni fine seduta. Altra “chicca” notata (probabile che qualche strigliata ci sia stata) questa volta in positivo, la velocità di Giovinco nel consegnare il pallone ai compagni con deliziose verticalizzazioni per gli inserimenti degli esterni di centrocampo, per Baccolo e per il compagno d’attacco.
Di Bari, Icardi, Moccia e Carcione, a proposito importantissimo il suo rientro per la fluidità della manovra, sono tornati disponibili, mentre Van Ransbeeck ancora lavora a parte, fra esercizi atletici e palestra con l’altro straniero Joao Francisco.
Assente Campagna per un lutto di famiglia. Al calciatore, da parte della redazione di uscatanzaro.net, vanno le nostre sentite condoglianze.
Anche il Taranto in vista della trasferta in Calabria, ha sostenuto il test infrasettimanale con una delle formazioni giovanili della società rossoblù.
Otto le reti realizzate ; a segno Lo Sicco, Potenza, Magnaghi, Langellotti, Bollino, Cedric, Balistreri e Garcia.
Salvatore Ferragina
Madonna!!!!….11 reti allora sono diventati dei fenomeni!!!..quindi mi devo ricredere!!!…mah..cose e pacci!!!…fussera megghiu ma jati ala madonna e portu a pedi nudi ccu nu rosariu ‘nte mani!!!….viditi ma cacciati l’attributi nomma a dominica pigghiamu ‘ncunatra copanata seria!!!!….vabbè che per Somma il bicchiere è sempre mezzo pieno!!!!….pieno di gol che prendiamo!!!!