Under 19 del Cas Catanzaro Rugby ed il Trepuzzi Rugby

Primo stop per l’Under 19 del Cas Catanzaro Rugby che cede sul campo casalingo di Simeri Mare alla forte formazione pugliese del Rugby Trepuzzi con il punteggio di 22-0.

Gli uomini di mister Campana hanno disputato senza dubbio la gara più brutta della stagione mettendo in mostra un gioco spesso troppo confusionario ed approssimativo.
Il Trepuzzi da parte sua, pur non facendo vedere nulla di trascendentale, ha meritato la vittoria in virtù di una maggiore organizzazione di gioco e di una compattezza di squadra superiore a quella dei padroni di casa.

Il Cas Catanzaro dopo una buona partenza ha perso progressivamente il controllo della partita lasciando troppo spesso l’iniziativa agli avversari ed affidandosi alle sortite individuali e non alla manovra di gioco strutturata che aveva caratterizzato le precedenti vittorie del Cas.

I giallorossi hanno pagato in particolare la pessima gestione delle rimesse laterali e la giornata incolore vissuta dalla cerniera mediana formata da Gaglianese e Procopio, entrambi poco convincenti soprattutto in fase di possesso palla.

Una delle poche note positive dell’incontro in casa giallorossa, è arrivata dalla mischia ordinata capace di mettere in difficoltà i pari età pugliesi per tutta la durata dell’incontro.
Tra i migliori in campo nelle fila del Catanzaro da segnalare il capitano ed estremo Calidonna ed il centro De Lorenzis.

Brutto passo indietro per l’Under 19 del Cas Catanzaro Rugby che con questa sconfitta ridimensiona in parte la sua voglia di primato. Ora gli uomini di Campana dovranno fare quadrato per riprendere l’ottimo cammino percorso fino a questa sconfitta sapendo che da questo momento in poi nella corsa al primo posto non sarà loro concessa nessuna possibilità d’errore già dalla prossima gara  di domenica 30 novembre sul campo dell’Amatori Monopoli.

Intanto il Cas Catanzaro Rugby formazione seniores ha presentato, presso il ristorante “La Furnacia” nel centro cittadino del capoluogo di regione, la maglia della stagione 2008/09.  La maglia, creata dall’azienda Rugby Sport, è nel segno della continuità e  non si discosta molto da quelle esibite dal Catanzaro negli anni passati. Non cambiano ovviamente i colori di base con la conservazione delle tradizionali strisce orizzontali giallo-rosso-nere, seppur più larghe rispetto al passato. Cambia, invece, il colore del colletto che da nero diventa bianco, così come avviene per i numeri che non sono più stampati sulle consuete toppe in cotone ma termosaldati direttamente sulle maglie.
La nuova divisa, completata dai tradizionali calzettoni e pantaloncini neri, verrà utilizzata per la prima volta domenica 23 novembre nella partita casalinga che vedrà opposto il Cas Catanzaro Rugby alla formazione della Scuola Rugby Cosenza.

Formazione Cas Catanzaro Rugby Under 19: 15 Calidonna; 14 Caligiuri (22 Pizzuti), 13 Soverina, 12 De Lorenzis, 11 Dardano; 10 Procopio; 9 Gaglianese; 8 Minieri (16 Pullano), 7 Isabello, 6 Plutino; 5 Sartiano, 4 Mannis; 3 Quaranta, 2 Poggi, 1 Salerno. All. Campana.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento