Proseguono senza particolari intoppi al PoliGiovino gli allenamenti del Catanzaro in vista del big match casalingo di domenica contro il Parma valevole per la 5^ giornata di Serie B. Il turno si aprirà con l’anticipo del venerdì fra Venezia e Spezia, seguito da sei gare il sabato, altre due domenica e il posticipo serale di lunedì fra Sampdoria e Cittadella. Uno spezzatino al quale siamo ormai tristemente abituati che si tradurrà nell’assurdo tour de force delle prossime giornate con cinque partite da giocare in poco più di quindici giorni.
In mezzo però c’è da registrare l’incredibile testimonianza di affetto dei tifosi giallorossi che nei giorni scorsi hanno esaurito in poche ore sia i biglietti in dotazione per la sfida contro il Parma, sia quelli del settore ospiti per la sfida di fine mese contro la Sampdoria al “Marassi”. Un doppio sold-out al quale farà di certo seguito anche quello per la sfida del “San Nicola” contro il Bari per la quale i biglietti del settore ospiti saranno messi in vendita non prima della riunione del GOS di settimana prossima (presumibilmente giovedì 21) con una dotazione che difficilmente supererà i 1290 biglietti.
Sullo sfondo i problemi lamentati da molti tifosi in merito al ritiro della membership card “USCZ29” presso i botteghini del “Ceravolo”. Nonostante un comunicato della società che dava il via libera al ritiro delle card per tutti gli abbonamenti sottoscritti entro il 10 agosto, in molti sono rimasti a mani vuote dopo lunghe file e viaggi dalla provincia per raggiungere Catanzaro. Alla base del disguido, con molta probabilità un’errata valutazione circa l’effettiva disponibilità di tutte le membership card. Un episodio spiacevole che rientra nel processo di transizione dal vecchio al nuovo sistema di ticketing ma che in futuro richiederà maggior attenzione e una gestione più fluida da parte del club giallorosso.
Per tornare alla faccende di campo, il Catanzaro ha svolto oggi una doppia seduta incentrata al mattino su esercizi atletici e nel pomeriggio su sessioni dedicate alla tecnica, con torelli e partitelle a campo ridotto a uno e due tocchi.
Mister Vivarini ha ritrovato nel gruppo Krastev e D’Andrea rientrati in città dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Tranne Ambrosino che lavora a parte con i preparatori atletici, svolgendo di fatto la preparazione estiva che saltata per via dell’infortunio al polpaccio, il resto della rosa è tutta a disposizione del mister. Nel pomeriggio il solo Ghion ha svolto un lavoro differenziato a scopo precauzionale per un affaticamento che non desta preoccupazioni.
Domani la squadra sosterrà ancora una doppia seduta e probabilmente nel pomeriggio sosterrà un test in famiglia. Gli allenamenti di venerdì e sabato, con la rifinitura che dovrebbe tenersi al Ceravolo, si svolgeranno con molta probabilità a porte chiuse.
In casa Parma, invece, mister Pecchia prepara la trasferta di Catanzaro al “Mutti Training Center” di Collecchio dopo aver ritrovato gli otto giocatori convocati nelle rispettive nazionali. L’allenatore dei crociati in questi giorni ha lavorato in particolare sull’attaccante franco-congolese Charpentier, arrivato la scorsa stagione ma sempre alle prese con problemi fisici che ne hanno compromesso il rendimento con la maglia dei ducali. Rimangono da valutare le condizioni di Man bloccato per un problema muscolare. Mihaila invece dovrebbe essere della partita dopo aver disputato una mezz’ora contro Israele.