Una sede dell’Asi aprirà nella città di Catanzaro

Si concretizza l’idea della sede operativa dell’Asi a Catanzaro, secondo quanto comunica, il vice presidente dell’Asi Mario Paraboschi .
Sulla vicenda, qualche settimana fa, in città si erano registrate forte posizioni di dissenso con qualche polemica che riacutizzava un certo vetero e becero campanilismo che viene oggi sconfessato, dalle comuni decisioni prese dall’amministrazione comunale di catanzaro e dai vertici dell’Asi. Infatti il Consiglio direttivo dell’As intende spiegare e sottolineare che istituire una sede di rappresentanza dell’asi a catanzaro significainvece potenziare la struttura dell’ente consortile per valorizzare al meglio le risorse del territorio.
Nessun indebolimento dunque per la sede di Lamezia Terme che non subirà alcun indebolimento e nessun ridimensionamento.
La sede Asi, nella zona industriale rimane la sede principale e di rappresentativa istituzionale dell’Ente di sviluppo economico che rappresenta tutta la provincia di Catanzaro. A questo proposito il vice presidente dell’Asi, Mario Paraboschi , dopo un incontro con i collaboratori stretti del sindaco di Catanzaro, Rosario Olivo, ha scritto al sindaco del capoluogo facendo recapitare la stessa lettera anche al presidente della Provincia Wanda Ferro ed al presidente della giunta Regionale Agazio Loiero. Una lettera avente per oggetto la richiesta di locali per la sede operativa e di rappresentanza dell’Asi nella città capoluogo di Catanzaro.
«Caro Sindaco- scrive Paraboschi- seguendo un itinerario avviato già da diverso tempo, scandito da contatti vari a Catanzaro, col Comune e con la Provincia e in riferimento all’incontro avuto nei giorni scorsi a Catanzaro tra me, il consigliere Bisantis (su mandato del consiglio direttivo e del presidente dell’Asi Fabrizio Muraca e il Tuo segretario Eugenio Parisi, con la presente intendo formalizzare la richiesta all’Ente da Te rappresentato di concederci in locazione una sede di rappresentanza dell’Asi, individuandola tra il patrimonio immobiliare a vostra disposizione.
Tale adempimento che si colloca in una strategia dell’Asi finalizzata a intensificare e qualificare la propria iniziativa nei confronti di Regione e Provincia, detentori istituzionali delle funzioni programmatorie e di spesa costituisce un traguardo importante. Stimolerà l’Asi così come vuole la legge istitutiva a proporsi come struttura operativa nel contesto delle politiche di sviluppo della provincia di Catanzaro.
In allegato invio la delibera del consiglio direttivo che assunto la decisione, in modo unanime. Sarebbe per noi importante definire un percorso che ci consenta di arrivare alla fase operativa a partire dalla prossima riunione dell’assemblea dei soci che si dovrebbe svolgere nella seconda metà del mese di dicembre e che avrà all’odg, tra le altre cose anche la decisione a Te rappresentata».
(lameziaweb)

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento