La Striscia

Una presentazione semplice condita da tanto entusiasmo

Più di 2500 spettatori hanno salutato la squadra giallorossa. Il Catanzaro vuole la B. Oggi alle 18 amichevole col Borgia al “Ceravolo”

Grande entusiasmo alla stadio “Ceravolo” per la presentazione ufficiale del Catanzaro.
Più di duemila/500 persone hanno invaso la tribuna centrale, la est e la ovest, per acclamare tutti i componenti della società giallorossa.
Verso le 20;30 non c’era molta gente, ma pian piano i tifosi sono arrivati e possiamo dire, che malgrado l’annuncio fatto solo il giorno prima e senza ospiti di contorno di particolare appeal, e pur con il concomitante concerto di Caparezza nel quartiere marinaro, alla fine si può essere soddisfatti.
Aver scelto il “Ceravolo” crediamo non sia casuale; la società ha voluto organizzare una festa “spartana” ma fatta in casa propria e con solo i suoi tifosi e senza altre interferenze. L’intenzione è stata premiata, il pubblico ha risposto e l’entusiasmo è alto.
A presentare la serata è stato Tonino Trapasso che dopo aver lasciato la passerella alla squadra femminile del Catanzaro, campione d’Italia di Beach soccer, ha presentato tutti i componenti dello staff del Catanzaro.

Un ovazione quando è entrato Cosentino, che non ha nascosto l’emozione al pari della sua signora e della figlia Ambra. Un lungo applauso è stato tributato alla secondogenita, Jessica.
Un presidente che si è detto deluso dalla finale persa con il Benevento, ma pronto adesso per raggiungere traguardi ambiziosi che potranno esserci solo con il sostegno del pubblico.
Peccato per l’indecoroso spettacolo che offre il settore “distinti” (vedi foto) per fortuna almeno i nostri occhi non vedono ciò che c’è dietro, lo vedranno da qui a pochi giorni, nostro malgrado, gli avversari e gli addetti ai lavori.
Quando è stato presentato lo staff tecnico l’applauso più lungo è stato tributato a Moriero.

Poi è stata la volta dei calciatori, applauditissimi Russotto, capitan Ferraro e Vacca, ma per tutti, vecchi e nuovi, ci sono stati cori d’incoraggiamento.
Infine Kamara che è entrato sotto le note di “We Will Rock You” dei Queen. I cori che già alti erano prima del suo avvento si sono alzati ancor di più.

Da leader, ma anche con tanta umiltà ha chiesto subito un applauso ai suoi compagni.
Poi ha voluto sentire il “Siamo la Massimo Capraro” e infine ha spiegato il perché è venuto a Catanzaro. L’ha detto in conferenza stampa e l’ha ribadito stasera, “siamo forti, vogliamo la B”.
La società è convinta di potercela fare, la squadra sta convincendosi della sua forza, Kamara lo grida ad alta voce, ora non resta che convincerci noi, Forza Giallorossi.
Altre – E’ stata superata la quota 1000 abbonamenti (sono quasi 1200) fra due giorni scadrà la prelazione e poi via libera alla vendita degli altri posti.
Oggi alle 18,00 incontro amichevole di calcio fra Catanzaro e Borgia, squadra promossa in Prima Categoria. Al mattino seduta d’allenamento al “Poligiovino.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento