La Striscia

Un unico dubbio: Rizzato o Mattioli?

L’attaccante del Lecce parte favorito. Piacenza già in Calabria. Myrtaj nel 4-4-2 iniziale. Domani rifinitura a Steccato

Un unico dubbio per Vincenzo Guerini: Rizzato o Mattioli? Sciolte le riserve sul modulo (sarà molto probabilmente il 4-4-2 ad affrontare il Piacenza), il tecnico giallorosso ha deciso di dare una nuova chance a Florian Myrtaj. Pur non essendo un grande estimatore della punta albanese, Guerini ha deciso di far giocare il naturale vice Corona al posto del bomber siciliano e di non rischiare una soluzione che vedrebbe il giovane e mingherlino Mattioli alle prese in solitudine con la difesa emiliana.
La formazione che dopodomani andrà in campo per la diciassettesima giornata di campionato sarà dunque quella proposta ieri nel primo tempo dell’amichevole di Badolato. La riscriviamo: Belardi; Adami, Zini, Di Sole, Pierotti; Nervo, Miceli, Gissi, Sussi; Myrtaj e Mattioli (Rizzato). L’attaccante del Lecce è favorito su Rizzato che continua a non entrare nelle grazie di Guerini. Nella rifinitura di domani mattina, che si terrà sempre a Steccato di Cutro, saranno sciolte le ultime riserve.
Quanto all’allenamento odierno, da segnalare la ripresa dei lavori in gruppo di Domenico De Simone, afflitto da pubalgia; Giorgio Corona invece continua a sfruttare la squalifica di un turno per riprendere fiato e cercare di recuperare definitivamente dagli acciacchi che si porta dietro dal match con il Torino (gara in cui, ricorderete, è stato costretto ad abbandonare il campo anzitempo per via di uno scontro di gioco con DouDou). Sempre lunghi i tempi di recupero per la distorsione di Di Cesare. Guerini, assistito dai preparatori atletici Mondilla e Raione, oggi non ha forzato i carichi di lavoro lavorando poco sulla parte atletica e ripassando alcuni schemi tattici.
Il Piacenza, dal canto suo, è già arrivato in Calabria per via dello sciopero che domani colpirà il trasporto aereo. Gli emiliani alloggiano a Lamezia Terme.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento