UN tifoso del Taranto e’ stato arrestato dalla polizia per gli incidenti avvenuti fuori dallo Jacovone, prima e dopo l’ incontro. L’ arrestato è Cosimo Notaristefano di 24 anni, accusato di danneggiamento, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. I fatti contestati sono accaduti intorno alle 15, un’ora prima dell’inizio della gara, quando fuori dallo stadio è stata segnalata una sassaiola contro auto catanzaresi; in particolare, è stata indicata in zona ai poliziotti la presenza di una Fiat Panda con a bordo alcuni giovani che stavano danneggiando le vetture dei tifosi ospiti.
Gli agenti hanno individuato la Panda proprio quando i suoi occupanti avevano appena infranto i vetri di una vettura che nella targa aveva l’indicazione di Catanzaro. Ne è scaturito un inseguimento concluso sempre nei pressi dello stadio dove gli occupanti della Panda sono fuggiti a piedi, confondendosi con la gente che si recava a vedere la partita; tutti tranne Notaristefano, che è stato bloccato dai poliziotti prima che potesse dileguarsi tra la folla.
La Panda, di proprietà del padre del giovane, è stata sequestrata. La polizia sta lavorando in queste ore per individuare gli altri protagonisti degli incidenti.
Un tarantino in manette
da Il Quotidiano