Nelle lunghe giornate di quarantena, la grande storia del Catanzaro ci ha fatto compagnia in assenza di undici maglie giallorosse schierate su un prato verde. Ed è proprio dalle maglie che vorremmo si tornasse simbolicamente a parlare di calcio.
A strisce giallorosse larghe o strette? Orizzontali o verticali? E la classica rossa? Ogni maglia ricorda storie diverse. Quella che verrà sarebbe bello se in parte potesse scriverla chi per quelle maglie ha macinato chilometri e versato lacrime.
Per questo UsCatanzaro.net ha scelto di sposare la proposta di Roberto Vasapollo e Luca Feroleto, collezionisti dell’associazione “Museo del Catanzaro Calcio”, finalizzata a raccogliere le opinioni dei tifosi giallorossi circa la maglia con la quale vorrebbero rivedere le Aquile in campo.
Una collaborazione, quella fra Puntonet e Museo del Catanzaro Calcio, che proseguirà nel corso del tempo e sarà ufficializzata attraverso ulteriori iniziative che avranno lo scopo di organizzare e mettere a disposizione del pubblico, l’enorme mole di dati, foto e cimeli storici della grande storia giallorossa.
Partecipare al sondaggio è semplicissimo:
- Basta collegarsi sulla pagina Facebook o sull’account Instagram di “Museo del Catanzaro Calcio”
- Cliccare sull’immagine raffigurante i 5 modelli di maglia oggetto del sondaggio
- Su Facebook esprimere la preferenza attraverso una reaction. Su Instagram indicare nei commenti la maglia preferita con un numero da 1 a 5
Sarà possibile esprimere la preferenza entro la mezzanotte di sabato 9 maggio. Domenica 10 saranno pubblicati i risultati finali.
Di seguito vi proponiamo un dettaglio delle maglie sottoposte a sondaggio con una didascalia che ne racconta la storia e le caratteristiche.
la terza opzione