In vista del turno infrasettimanale prenatalizio si sono giocati in serie B due anticipi: il primo (che vedeva più “interessate” le aquile) tra Vicenza e Avellino, l’altro tra Torino e Brescia.
Entrambi gli incontri sono terminati 1-1: al “Delle Alpi” una rete nel finale di De Sousa replicava alla punizione magistralmente battuta da Strada nella prima frazione.
Cronaca più ampia offerta da UsCatanzaro.net, invece, per Vicenza-Avellino, scontro di bassa classifica, che quindi vedeva più interessate le aquile, a tre punti dalla compagine irprina. Le reti avvengono entrambe nei primissimi scampoli di partita: al 7′ un pregevole esterno sinistro di Fabbrini superava Cecere, mentre al 9′ Schwoch vedeva svanire il raddoppio a causa del palo: al 14′ il pari: un tiro di Biancolino colpiva lo sfortunato Nastos che superava Sterchele: 1-1.
Il Vicenza prova a riportarsi in avanti, ma senza successo: nella seconda frazione Shwoch doveva uscire per un colpo allo zigomo e viene sostituito da Benny Carbone. Ma a rendersi ancora protagonista era ancora Fabbrini: al 67′ un altro suo tiro veniva respinto in angolo da Cecere.
Poche altre emozioni, l’espulsione di Trevisan per i veneti e poco altro, soprattutto a causa della stanchezza che ha fatto da padrona negli ultimi istanti di gioco.
Un punto a testa, dunque, che accontenta soprattutto gli irpini che raggiungono quota 15, mentre il Vicenza arriva a quota 24.
Valerio Cacciola