Il Melfi di mister Bitetto arriva a Catanzaro dopo una striscia positiva di due vittorie che hanno portato la squadra lucana a venticinque punti in classifica, annullando così la penalizzazione di due punti arrivata il venti gennaio.
Dal 2009 in poi le due squadre si sono quasi sempre incrociate ad esclusione della stagione 2012-13. Il bilancio di queste ultime sfide è a vantaggio del Catanzaro che fa segnare quattro vittorie, tre in campionato e una in Coppa Italia nella scorsa stagione, il Melfi invece ha avuto la meglio dei giallorossi per due volte.
Il Melfi ha vissuto un girone d’andata tra alti e bassi, la squadra di Bitetto è in linea con l’obiettivo salvezza e al momento il distacco dal Catanzaro è di cinque lunghezze. Nelle ultime due uscite ha avuto la meglio prima dell’Ischia fuori casa e poi del più quotato Foggia in casa. Bitetto, ex della gara poiché ha allenato il Catanzaro nella stagione 2001-02, schiera il suo Melfi con un 4-3-1-2.
Tra i pali ci sarà Perina autore di una grande prestazione contro il Foggia. La difesa a quattro sarà schierata con Guerriera a destra, la coppia centrale sarà formata da Colella e dal capitano dei lucani Dermaku, mentre a sinistra ballottaggio tra Pinna e il nuovo acquisto Di Mercurio. A centrocampo peserà l’assenza di Gallo, squalificato per tre giornate dopo un comportamento violento ai danni di un avversario a fine della gara contro il Foggia. Bitetto quindi si affiderà al trio formato da Agnello, Spezzani e Giacomarro. Dietro le punte spazio a Bernardino che dovrebbe vincere il ballottaggio con Tortori. Il terminale offensivo sarà Caturano capocannoniere lucano, con Fella al suo fianco.
Il Melfi attualmente rappresenta un crocevia importante per la stagione del Catanzaro che non deve lasciare altri punti importanti per strada. La squadra lucana ha dimostrato di essere un gruppo affiatato che superando diverse difficoltà sta riuscendo a ottenere punti importanti in chiave salvezza. Fondamentale la vittoria di domenica scorsa con il Foggia, che ha rilanciato il Melfi per la lotta alla salvezza. I gialloverdi possono contare su un buon duo d’attacco con Caturano che in questa stagione ha siglato ben sette reti. La squadra di Bitetto finora ha siglato ventuno reti e subite ventiquattro, non distante dal Catanzaro che ne ha siglati ventiquattro e subiti ventidue.
Sarà quindi una sfida molto importante per entrambe le squadre che con una vittoria potrebbero allontanare ancor di più la zona playout.
Probabile formazione (4-3-1-2): Perina; Guerriera, Colella, Dermaku, Pinna(Di Mercurio); Giacomarro, Agnello, Spezzani; Bernardino (Tortora); Caturano, Fella. All. Bitetto
Luca Pagano
Squadra nuova dobbiamo pazientare
sono d’accordo…
bitetto pronto al ceravolo a prendere un po di patate……nn puo’ piovere per sempre!!!!