Un aperitivo… coi baffi

Nella calda estate catanzarese, assetati di notizie rassicuranti, i tifosi del Catanzaro trovano il modo di passare una bella serata in compagnia dell’unica vera Bandiera giallorosa: sua maestà Massimo Palanca

Appuntamento a Catanzaro Lido, all’aperto, proprio di fronte l’ingresso del club a lui dedicato, per poi raggiungere un noto caffè del quartiere marinaro.
Inutile dire che Massimo è stato fermato più volte dalla gente, che gli chiedeva autografi e fotografie, e lui, Signore d’altri tempi, non ha rifiutato niente a nessuno.
Nel caffè al tavolo con O’Rey un gruppetto di tifosi del forum: Maalox, Segretario, Calabriagiallorossa, AntonioCz, Veritas e Giordi68, oltre ad altri amici tifosi.
Si è parlato del vento – con splendidi ricordi – si è parlato molto del passato, del presente e del futuro del Catanzaro e del calcio in genere, del settore giovanile con cui lavora per la Federazione, e Palanca ha risposto con la sua signorilità, con la sua correttezza, con la sua cortesia, ha dimostrato di avere stampati nella memoria tutte le stagioni passate a Catanzaro, il suo arrivo da avversario col Napoli, punizioni, calci d’angolo, compagni di squadra e tecnici che hanno fatto la gloria del Catanzaro…e li ricordava con tanta allegria.
Dopo un aperitivo e qualche fotografia massimo ci ha dato appuntamento alla prossima sua sortita a Catanzaro, e la sensazione che tutti noi abbiamo avuto è che se noi tifosi non abbiamo dimenticato O’Rey, lui, Massimo Palanca Catanzaro la porta nel cuore.


Antonio Saturnino

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento