E’ passata la settimana di pausa prima che il Catanzaro si rituffi per l’ennesima volta nel tentativo di sfatare il tabù play off. Questa mattina le Aquile guidate da Auteri, in vista della gara d’andata dei play-off che si giocherà a Barletta domenica 23 maggio, hanno svolto dopo una lieve fase di riscaldamento una partitella a campo ridotto.
Gli unici a non allenarsi sono stati il terzino Di Cuonzo e il centrocampista Donati ma entrambi gli atleti non destano preoccupazioni. Anche il portiere Vono non ha lavorato giacché vittima di una lieve contrattura. L’ungherese Orosz ha svolto un lavoro a ritmo ridotto. Dopo l’allenamento c’è stato il rompete le righe: per tutti l’appuntamento è a martedì prossimo.
E mentre i calciatori sul prato verde cercano di regalarci un’immensa soddisfazione, i dirigenti stamane nel chiuso della sede di Via Barlam da Seminara hanno affrontato una riunione interna per discutere, con ogni probabilità, su come muoversi per uscire dalla crisi che attanaglia l’Effeci Catanzaro.
Nel pomeriggio di domani alle ore 17,15, partirà dal Rione Bellavista (di fronte Bar Panorama) il trenino giallorosso gremito di bimbi, che attraverserà Corso Mazzini per portare un messaggio di speranza e di attaccamento alla squadra in vista dei prossimi play off.
Per l’occasione i tifosi riunitisi sotto la sigla “Blocco 1929” distribuiranno magliette di colore giallo e rosso con la scritta “Salviamo il Catanzaro”. Sul corso alcuni addetti distribuiranno volantini con un appello alla città e alla classe imprenditoriale.
Tutti i veri tifosi, i semplici cittadini, i bambini che rappresentano il futuro della nostra passione sono invitati ad attendere lungo il Corso il passaggio del trenino per aggregarsi alla comitiva giallorossa.
SF