Vigilia di Lodigiani – Catanzaro.
Ore 20:30 in un Albergo della zona Sud della Capitale incontriamo la comitiva giallorossa. Al nostro arrivo la Squadra aveva già consumato la cena ed i calciatori, nella sala relax, scambiavano un po’ di chiacchiere fra di loro. Inutile nasconderlo che questa è la vigilia di una delle partite più drammatiche e più difficili delle Nostra Gloriosa Storia.
In Hotel intravedo tra i primi Pasquale Lo Giudice, colui che in questi mesi ha fatto da ponte fra la squadra e la società. Senza preamboli gli chiedo com’è l’umore della comitiva, con quale animo affronteranno i romani, con la solita schiettezza mi dice che la situazione non è delle migliori e che questa incertezza e questi continui colpi di scena hanno reso questa settimana molto tesa e psicologicamente destabilizzante per tutto il team. Aggiunge, inoltre, che domani in campo METTERANNO IL MASSIMO DELL’IMPEGNO.
I calciatori sono stati informati che domani sulle gradinate del Flaminio saranno presenti numerosi sostenitori giallorossi che giungeranno a Roma da diverse città del Nord e Centro Italia e dal capoluogo stesso.
A questa notizia molti dei Nostri hanno sorriso ed hanno promesso che SI IMPEGNERANNO E FARANNO FINO IN FONDO IL PROPRIO DOVERE.
La nostra speranza è che questo incitamento serva a far capire che domani LE LORO GAMBE SARANNO IL NOSTRO CUORE.
G.M.A. (Harp)