Domenica alle ore 15.00 al “Nicola Ceravolo” andrà in scena la sfida salvezza tra Catanzaro e Monopoli. Le due squadre sono attualmente distanti solo tre punti e i pugliesi occupano il quint’ultimo posto che significherebbe play-out dopo la fine della regular season.
Per entrambe le formazioni questa è quindi una gara importantissima, ma mentre per il Monopoli l’unico risultato utile è quello della vitoria, il Catanzaro può far leva sulla possibilità di avere due risultati su tre per continuare la corsa verso la salvezza.
Sulla panchina dei pugliesi da due partite siede Fulvio D’Adderio che per tre partite allenò il Catanzaro dopo l’esonero di Cozza nella stagione 2012/2013. D’Adderio a Catanzaro riuscì nell’obiettivo della salvezza vincendo la prima gara contro il Sorrento e pareggiando a Gubbio.
A Monopoli è arrivato per sostituire Tangorra e nelle prime due partite ha ottenuto una vittoria e una sconfitta.
La squadra arriva a questa gara da quattordicesima in classifica con 32 punti, ottenuti grazie a 8 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte con 36 gol fatti e 40 subiti.
Il reparto più attrezzato del Monopoli è sicuramente quello offensivo. 36 gol sono un bottino di tutto rispetto per una squadra che è invischiata nella lotta per non retrocedere. I due attaccanti hanno finora siglato 19 reti in due con Croce a quota 10 e Gambino a 9. Sono sicuramente loro due il pericolo più grosso per il Catanzaro.
D’Adderio per questa gara dovrà fare a meno degli squalificati Esposito e Pinto, e probabilmente opterà per il 3-5-2.
A difendere la porta del Monopoli troveremo Matteo Pisseri, ex estremo difensore del Catanzaro.
La difesa a tre sarà composta da Bei, Bacchetti (altro ex giallorosso) e Luciani.
A centrocampo troveremo Tarantino sull’out di destra, al centro il trio composto da Djuric, Romano e Viola mentre sull’out di sinistra dovrebbe giocare Di Mariano.
In avanti confermata la coppia Croce-Gambino.
La partita di domenica non sarà di certo un incontro facile. Il Monopoli scenderà in campo molto agguerrito per riuscire a strappare tre punti importantissimi. Il Catanzaro non dovrà assolutamente sbagliare l’approccio alla gara e non dovrà lasciare spazio ai temibilissimi attaccanti ospiti.
Sarà molto importante la concentrazione e la determinazione della squadra per riuscire a ottenere un risultato positivo che avvicinerebbe sempre di più il Catanzaro alla salvezza.
Probabile Formazione 3-5-2: Pisseri, Bei, Bacchetti, Luciani; Tarantino, Djuric, Romano, Viola, Di Mariano; Croce, Gambino. All. D’Adderio
Che sofferenza speriamo che almeno l’arbitro non remi contro, se almeno ci fosse il pubblico delle grandi occasioni, che ormai significa al massimo 3000 spettatori :-(:-( mi raccomando passate da vicolo stretto ma poi dritti verso parco della vittoria!!!!!!
Razzo tu non sei inferiore a quei due, ci servono i tuoi gol!!!
Difensori massima concentrazione tanto avete dietro un campione
Ma come mx 3000??????? Straniero vuol fare uno stadio da 30 mila. Non mi quadra qualcosa. Sono confuso. Contiamo male ogi domenica quanti ce ne sono o permettiamo a pulci e zecche di sparare putt.ate solo per riempire spazi su questo post???