Dopo il primo lancio dello scorso 21 ottobre, data di inaugurazione della stagione teatrale del Politeama, sono ripartiti i treni da tutte le stazioni italiane con destinazione il capoluogo di regione. I passeggeri catanzaresi ammessi dovranno rispondere ai requisiti elencati nel bando descrittivo dell’iniziativa e compilare l’apposito modulo di partecipazione (entrambi scaricabili dai siti internet: www.associazioneulixes.org & www.voceaigiovani.it).
Un treno per Catanzaro prevede il rimborso delle spese di viaggio (entro un tetto limite previsto nel bando) per gli studenti universitari catanzaresi fuori sede più meritevoli, con l’intenzione di riportare tante giovani menti a ripopolare, riprogrammare e rioccuparsi del proprio territorio garantendo, così, alla città da un lato il rafforzamento di un legame identitario nei cittadini più giovani e dall’altro un sempre maggiore dinamismo culturale.
I biglietti ammessi al rimborso dovranno indicare una data compresa tra il 14 ed il 24 dicembre. Ultimi giorni per poter presentare le domande di adesione, che dovranno pervenire munite di tutti i documenti indicati dal bando. Per ulteriori informazioni: untrenopercatanzaro@gmail.com