Alla luce delle ultime vicende che chiamano in causa l’amministrazione della giustizia della nostra regione e coinvolgono le istituzioni dello Stato democratico in un confronto aspro e serrato, gli studenti calabresi, liceali ed universitari, insieme alla cittadinanza tutta scendono in piazza per chiedere chiarezza e trasparenza sulla gestione della cosa pubblica in Calabria.
Per questo annunciano una mobilitazione per giovedì 25 Ottobre, in mattinata a Catanzaro, per mantenere desta l’attenzione della società civile in queste ore torbide ed invitano la cittadinanza ad intervenire. Gli studenti calabresi rivendicano a gran voce il diritto di vedersi tutelati da istituzioni credibili e seriamente impegnate nella risoluzione delle problematiche vecchie e nuove della realtà locale.
In questo clima pesante e incerto gli studenti e le associazioni si mobilitano per affermare la volontà di tutta la Calabria di vedere sanate dalla corruzione e dal clientelismo le sedi istituzionali, politiche e giudiziarie, che ci rappresentano.
Le parti che si mobilitano chiedono che le inchieste presso la Procura di Catanzaro proseguano fino in fondo e vogliono che i magistrati investiti da nefaste intimidazioni non vengano abbandonati dalle istituzioni e dai cittadini.
E allo stesso tempo che l’autonomia della magistratura sia preservata e difesa come garanzia primaria della democrazia nel nostro paese.
Studenti degli istituti superiori e universitari.
Associazione Ulixes, Associazione Nuova Era, Associazione Bella Ciao, Centro Studi G. Lazzati, Fondazione Bonfà, Movimento Civico Catanzaro nel Cuore.
Loading ...