Dalla Redazione

Ufficializzato lo staff tecnico del Catanzaro

Scritto da Redazione
Saranno nove le unità che affiancheranno mister D’Urso

logo_usCon una nota apparsa sul sito della società giallorossa, è stato ufficializzato lo staff (nove componenti) che affiancherà mister D’Urso nell’avventura della stagione 2015/2016.

Lo staff tecnico sarà composto oltre che da mister D’Urso, da ex calciatori: nello specifico, Salvatore Accursi (allenatore in seconda) sarà coadiuvato dai consulenti tecnici Michele Papasidero e Giulio Spader, promosso dalle giovanili. I primi due, entrambi ex difensori, sono stati protagonisti del primo campionato dell’era Cosentino, che vide le Aquile promosse nella serie superiore.

La parte atletica sarà curata da Antonio Raione: per lui si tratta di un ritorno dopo l’esperienza con il Catanzaro di Braglia. Raione aveva poi seguito Malesani in piazze importanti come Bologna, Genova, Palermo e Sassuolo.

Paolo Foti, conosciuto da D’Urso sin dai tempi della militanza nella Ternana, sarà il preparatore dei portieri. Giuseppe Talotta si occuperà del recupero degli infortunati, mentre Umberto Nocera seguirà il Check Training.

Vincenzino Sgrò sarà il primo Tecnico Match Analyst a Catanzaro. Una figura da un anno riconosciuta ufficialmente in Italia attraverso un apposito albo professionale. Il compito è quello di assistere l’allenatore nella preparazione delle partite, nello studio degli avversari, nelle analisi dei dati e nell’interpretazione delle situazioni tattiche delle gare giocate o addirittura durante la gara stessa, in pratica una sorta di video analista tattico.

Nel ruolo di Team Manager è stato confermato Michele Serraino.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

19 Commenti

Scrivi un commento