Prosegue il lavoro dei giallorossi al quarto giorno di ritiro a Gubbio. Il ritmo è serrato, il lavoro intenso e caratterizzato da doppie sedute sotto lo sguardo attento di mister Auteri coadiuvato dallo staff tecnico e medico. Mentre la squadra suda, il ds Logiudice prova a dare la sterzata definitiva ad un calciomercato finora interlocutorio.
La notizia di giornata riguarda l’ufficializzazione di quattro elementi: Nicoletti, Riggio, Posocco e Figliomeni. Si è trattato di una pura formalità visto che tutti erano già aggregati al resto del gruppo.
Spicca, per il momento, la mancata ufficializzazione dell’attaccante Jacopo Murano, anche lui da giorni ormai in ritiro. Ci sarà probabilmente qualche aspetto da limare prima di mettere nero su bianco con l’ex Trapani, ma nulla che ad oggi faccia presagire segnali negativi visto che l’operazione si inserisce in una più ampia collaborazione con la Spal alla quale andrà il giovane prospetto della cantera giallorossa, Vincenzo Furina (prestito con diritto di riscatto, ndr).
Per alcune operazioni che si chiudono, ce ne sono altrettante in attesa di definizione. Nel corso della mattinata abbiamo parlato della concreta possibilità di un ritorno di Andrea Russotto. La giornata decisiva potrebbe essere domenica quando l’entourage del calciatore e la proprietà si incontreranno.
Sullo sfondo resta Abdou Doumbia del Lecce. Il calciatore è da tempo nel mirino del Catanzaro e l’accordo per portarlo in Calabria potrebbe concretizzarsi a breve. Riflettori puntati anche sul giovane esterno della Roma, Lorenzo Di Livio. Il 21enne figlio d’arte è un pupillo di mister Auteri che ha già avuto modo di allenarlo a Matera. Nonostante il gradimento del tecnico, l’operazione per il momento resta congelata in quanto il ragazzo è in attesa di una chiamata dalla B.
Per la difesa la suggestione riguarda un altro possibile ritorno, quello di Michele Rigione. Il centrale, nell’ultima stagione in B con la Ternana, sarebbe il classico colpo di mercato in grado di dare sostanza e qualità ad un reparto arretrato ancora in via di definizione.
Da segnalare, infine, un altro elemento in prova che si allena con il resto del gruppo. Si tratta di Gianvenzo Martino, 21 anni, centrocampista avanzato nell’ultima stagione in D con la maglia del Manfredonia.
(partitella in famiglia del Catanzaro durante il ritiro a Gubbio – 20 luglio)
Di seguito si riporta il comunicato della società giallorossa riguardante le ultime operazioni di mercato.
Sono già in ritiro agli ordini di mister Auturi ma da oggi sono anche ufficialmente calciatori dell’US Catanzaro. Sono stati formalizzati, infatti, gli acquisti di Francesco Posocco, Giuseppe Figliomeni, Manuel Nicoletti e Cristian Riggio. Gli ultimi due – entrambi difensori – erano arrivati, nello scorso campionato, in prestito dal Crotone e la società del presidente Noto ha deciso di portarli definitivamente in giallorosso. Nicoletti si lega al Catanzaro per tre anni, Riggio per due.
Un biennale lo ha firmato anche il centrocampista Posocco che proviene dalla Spal. Classe ’96, dopo aver esordito in C con la squadra di Ferrara nella stagione 2015/2016, ha indossato le maglie del Santarcangelo e, nel passato torneo, del Pontedera dove ha collezionato 24 presenze realizzando un goal.
Dal Foggia arriva il difensore Giuseppe Figliomeni che si lega ai giallorossi per due anni. Classe 1987, si tratta di un calciatore dalla grande esperienza avendo indossato le maglie di diverse formazioni che hanno militato in serie B. Figliomeni ha infatti giocato con Crotone, Varese, Nocerina (dove è stato allenato da mister Auteri), Juve Stabia, Latina, Vicenza e Trapani.
👍👍👍👍👏👏👏 ottimo
FORZA AQUILE!!!!
Scusate ma chi è Marco Baldan che in ritiro a Gubbio??
La scorsa stagione al Sud Tirol….ruolo difensore
certo che se tornasse Rigione….e calmassero Sirri con questi due nemmeno le mosche passerebbero….
Perché sirri è ancora del Catanzaro?
no, non più. È anche in prossimità di firmare con la Virtus Francavilla.
Non mi stancherò mai di ringraziarti Presidentissimo!!!!
Sirri sta facendo il venditore di mozzarelle, quello può fare
Se è vero ke abbiamo preso pure Mawuli e Marconi c’è poco da lamentarsi davvero . Marconi è un attaccante ke segna abbastanza , duttile , un elemento ke potrebbe essere davvero utile . Il ragazzo di colore invece lo vidi ad un torneo giovanile e mi fece davvero impressione, potenziamente potrebbe essere davvero un grande acquisto spero davvero lo prendano
Come si fa a scrivere ” campagna interlocutoria” con tutti questi giocatori che abbiamo preso? Apprezzo e stimo il giornalista però mi sembra che il Presidente e Logiudice ce la stiano mettendo tutta. Il campo dirà se si è comprato bene o no, però i soldi oltre che l’impegno lo stanno mettendo tutto. Se poi si pretende la luna……
Io non me sono mai lamentato. …capisco però l ansia e la preoccupazione degli altri perché dopo questi anni di sofferenza non vedevano l ora di vedere sorgere una squadra. ..forse qualcuno ha iniziato prestino ..però adesso la cosa più importante è mettere a disposizione del mister una rosa equilibrata e competitiva. ..a differenza degli altri anni che avevo la sensazione di acquisti fatti x allestire velocemente una squadra quest anno pur essendo a rilento ho la sensazione che gli acquisti siano sensati e mirati …mai come quest’anno vorrei che iniziasse subito il campionato …..gli altri anni ero fiducioso x passione quest anno la fiducia e reale ….Gli addetti stanno lavorando benissimo …FORZA IL CATANZARO
HAI CAPITO TUTTO FRATELLO!
Ciao Fratello 😘
HAI CAPITO TUTTO FRATELLO!