Dalla Redazione

Ufficiale: vietata Aversa ai tifosi catanzaresi

La decisione, anticipata ieri da UsCatanzaro.net, oggi è stata confermata dalla Prefettura di Caserta. Per il derby con la Vigor provvedimenti attesi per lunedì 

Lo avevamo anticipato ieri, adesso è ufficiale. La partita tra Aversa Normanna e Catanzaro è stata vietata ai tifosi giallorossi. Lo si legge in un comunicato stampa emesso in mattinata dalla Prefettura di Caserta, che dispone “la  sospensione dei programmi di fidelizzazione alla Società Sportiva Catanzaro con conseguente divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Calabria“.

I disordini avvenuti fuori dallo stadio prima del derby di domenica scorsa e la dettagliata relazione degli organi di polizia hanno determinato l’ordinanza emessa dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che ha bloccato la vendita (mai iniziata) dei tagliandi del settore ospite, per la partita in programma domenica alle ore 18.

Si tratta della prima volta che un provvedimento del genere viene adottato nei confronti del club guidato da Giuseppe Cosentino. In altre circostanze la trasferta era stata vietata, ma sempre preventivamente, mai in seguito a episodi di violenza.

Lunedì prossimo è prevista una nuova riunione, che potrebbe portare ad altre restrizioni in vista della sfida casalinga che il Catanzaro giocherà contro la Vigor Lamezia, domenica 1 Marzo alle 14.

Non è escluso che possa essere chiuso il settore della curva “Massimo Capraro” o, addirittura, che la partita venga disputata a porte chiuse, penalizzando ancora una volta i veri sportivi.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

21 Commenti

  • Direi che ce la siamo proprio cercata…si da cge l osservatorio nazionale vigila au tutte le gare professionisti e dilettanti e se in campo c e’ l arbitro che referta fuori ci sono altri incaricati…

  • io invece direi che certa gente andrebbe presa a calci nel culo, senza se e senza ma! Le pretese nei confronti degli organi preposti sono sacrosante, ma vedo da anni che non danno soddisfazione nè sortiscono efficaci risultati…

  • Finché le marce continueranno a ruotare attorno al Catanzaro porteremo a casa solo delusioni. La cosa positiva è che almeno per questa settima non beccheremo multe.

  • quello che e’ successo a cz ,,succede anche in altre citta’ e succedera’ sempre perche’ non ci sono regole ,,,non ci sono pene non ci sono condanne ,,,,,e’ facile dire che gli incidenti rispetto agli anni 80/90 sono diminuiti certo perche’se combattere il fenomeno della violenza vuol dire vietare trasferte e partite a porte chiuse e’ normale che cali ,,,,ma si ma che cazzo parliamo a fare l italia sta andando allo sfascio in tutti i settori ,,,

  • Sono d’accordo. Paese di m….a sotto ogni punto di vista! Ad ogni problema esiste una soluzione se la si vuole adottare. Ai problemi del pianeta calcio (quelli di ordine pubblico soprattutto) poi la soluzione è ancora più semplice di altre, il tutto si limita al vero e proprio quesito: si vuole risolvere o no? A fare le partite a porte chiuse si incattivisce l’animale in gabbia, non si prevengono disordini, si rimandano e basta e questo lo sa bene il bastardo del "padrone"… Risolvere non significa mettere quelle gabbie di m….a sotto le sembianze di tornelli allo stadio (che certe volte neanche funzionano e cchi cci vo a signora ma t’aiuta ccu u codice a barre!!!). Risolvere vuol dire utilizzare i c….o dei mezzi all’avanguardia che si millanta di avere in dotazione, individuare i pezzi di m…a e inibirli (davvero e definitivamente) dalle manifestazioni, il tutto previa e giusta detenzione educativa. Sono mezzi che funzionano in qualunque paese civile e civilizzato, tanto da permettere ai tifosi (con la T maiuscola) di assistere alle partite quasi da bordo campo!

  • Ma scusate, in inghilterra son riusciti a fermare il fenomeno degli hooligans con la ladydiferro che ha dato ampia liberta’ alla polizia di menare i tifosi, di metterli in gabbia e buttar la chiave, di squalificare campi e vietare l’ingresso ai tifosi violenti e noi diciamo paese di . Se ci vietano di andare ad una trasferta? Ragazzi ce lo siamo neritati. 26 petardi, con i ragazzini raccattapalle e i fotografi a rischio.?? E se qualche cretino buttava un petrado fuori nella folla dove io ero con i miei bimbi? Ma di cosa stiam parlando? Il calcio e’ divertimento, non quella schifezza.

    • No no, io dico paese di merda per il contesto generale, la trasferta ad Aversa è solo la scintilla da cui è scaturita la reazione. Sono d’accordo con te e l’ho detto sin da subito. Paese di merda che non "riesce" a fermare quattro cretini. Ed anche perché il divertimento, come tu in maniera assolutamente giusta dici, diventa la privazione di quelle persone normali che, nei casi più estremi, non possono neanche fare avvicinare i propri bambini ad uno sport così bello per via di gente incivile come quella!

  • Gabrie’ se lo conosci puoi contattare straniero??? Ah ah ah ha dimenticato le mele… Non ci posso credere. Mi fa troppo ridere sto soggetto. Deve essere un clown…con la passione dei cavalli

  • Serve uno stadio nuovo. E’ inutile cercare di recuperare l’irrecuperabile. Al momento il Catanzaro è vittima di chi ha interesse a strumentalizzarlo per fini personali e politici. Serve uno stadio moderno e al passo con le nuove esigenze sociali fuori città. Solo così daremo una mano al Catanzaro.

  • Parlare di questi imbecilli che danneggiano sia la societa’ che i veri tifosi secondo me è inutile, perchè delinquenti sono e lo resteranno. Perchè dovremmo pagare i tifosi degli altri settore per i soliti bastardi bombaroli? Chiudessero la curva così se il bombarolo va in un altro settore vediamo se c’è l’omerta della famosa capraro. I tifosi del cosenza che sparavano avevano a due metri i poliziotti che non hanno fatto niente se non a vedersi la partita.Forza Giallorossi seno deluso e amareggiato per l’inciviltà che è figlia di questa sporca italia corrotta e collusa, che protegge i delinquenti i forti a discapito dei deboli e delle persone per bene.

  • Provvedimento ingiusto ed inutile. Poi mi chiedo: in quanti campi ogni domenica accadono episodi peggiori senza che nessun giornale o tv (cosentina) li enfatizzi?

Scrivi un commento