Brevi

Ufficiale: i play-off anche in serie B

Il Consiglio Federale ha ratificato l’adozione degli spareggi nella Cadetteria. Il Napoli ottiene la serie C1

Lo ha annunciato il presidente della Lega Galliani. ‘Tutto quello che e’ stato chiesto dalla lega di Milano e’ stato accolto all’unanimità dal consiglio federale’.
La notizia e’ stata confermata dal vicepresidente della Figc Giancarlo Abete, al termine del consiglio federale.

–Il regolamento per la promozione dalla B alla A (tribunali estivi permettendo) :
Promozione diretta per le prime due classificate in serie B.
Qualora la terza avesse 10 punti o meno di vantaggio sulla quarta, scatta il meccanismo dei play-off promozione.
Le regole sono le stesse regole della serie C1. Semifinali e finali, terza contro sesta, quarta contro quinta, e finale tra le vincenti con andata e ritorno.

–Il regolamento play-out, rimane quello dello scorso campionato di B. Qualora il vantaggio della diciassettesima , dalla diciottesima dovesse essere minore o uguale a 5 punti, allora ci sarà lo spareggio salvezza tra queste due squadre come accaduto tra Bari e Venezia con partita di andata e ritorno ( con le stesse regole della finale play-off di C).

Intanto e’ ufficiale che il Napoli Soccer giocherà in C1. Le prime due partite del Napoli in C1 non saranno giocate subito e verranno recuperate in seguito per permettere alla nuova società partenopea di creare una squadra adeguata.

Nel sistema dei ripescaggi (con la Pro Vasto che dai dilettanti è salita in C/2 per prendere il posto della Fidelis Andria – a sua volta rimpiazzo in C/1 del Como messo fuori dal Tar del Lazio) si apre una speranza anche per l’Ancona che potrebbe essere reinserita, con un provvedimento di carattere straordinario in serie D per meriti sportivi.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento