Calciomercato

Ufficiale: Girolamo D’Alessandro al Catanzaro

Il secondo colpo giallorosso per la nuova stagione è un centrocampista di 31 anni, proveniente dall’Andria

Anche lui palermitano, di Bagheria, anche lui l’anno scorso al Giulianova. Dopo Carbonaro, Girolamo D’Alessandro è il secondo acquisto per il nuovo Catanzaro 2012-13 che sta nascendo con largo anticipo rispetto al solito. Tra una settimana D’Alessandro compirà 31 anni, spesi da calciatore a girovagare per i campi della serie C. Sono ben 13 i cambi di casacca, spesso anche a stagione in corso. Proprio come nello scorso campionato quando il neo centrocampista giallorosso approdò nel mercato di gennaio ad Andria (Prima Divisione), dopo aver giocato con Carbonaro nel Giulianova per tutto il girone d’andata.

Il suo ruolo è quello di mediano davanti alla difesa, anche se negli anni precedenti – per esempio con l’Isola Liri – ha giocato anche più avanti. Del resto lo score delle reti realizzate parla chiaro: 8 gol in tutta la carriera, escludendo la stagione 2009-2010 in cui militò nella Renato Curi Angolana in serie D. Tra le altre squadre, dopo l’inizio di carriera col suo Palermo in serie C1, ci sono Viterbese, Acireale, Gela e Teramo.

Oggi D’Alessandro approda a Catanzaro. Dopo le visite mediche, sostenute in mattinata, la firma sul contratto che lo legherà alla società del presidente Cosentino.

Ivan Pugliese

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento