Calciomercato

Ufficiale: Gianluca Di Chiara è del Catanzaro

Il giovane terzino sinistro, di proprietà del Palermo, arriva dal Latina con la formula del prestito 

Arriva un altro tassello alla corte di mister Brevi, dopo gli innesti di Madonia, Vacca e Morosini. Si tratta del giovane Gianluca Di Chiara, classe 1993. Laterale difensivo mancino, unisce tecnica e fisico, può giocare anche in posizione più avanzata sulla linea del centrocampo date le sue spiccate doti offensive.

Voluto in estate al Latina da mister Auteri dopo un’ottima stagione in prestito a Pavia (29 presenze e 1 gol in I Divisione), non è riuscito a giocare con continuità. Così, di comune accordo col Palermo, proprietario del cartellino, si è scelta la nuova destinazione: Catanzaro. Proprio la società siciliana ha puntato molto sul ragazzo, tanto da investire mezzo milione di euro per acquistarlo dalla Reggiana, società nella quale è cresciuto e ha debuttato da professionista all’età di 16 anni. Ora arriva in giallorosso con la formula del prestito.

Red


 Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa:

La società Catanzaro calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Gianluca Di Chiara, esterno sinistro classe 1993, alla luce dell’accordo raggiunto con il Palermo. Il giocatore arriva dal club rosanero con la formula del prestito. Nativo di Palermo, Gianluca Di Chiara vanta esperienza in Prima Divisione con le casacche di Reggiana e Pavia, mentre nel corso dell’attuale stagione ha militato nel Latina (con tre presenze nella serie cadetta). Il calciatore è già a disposizione di mister Brevi. 

L’ultimo arrivato in casa giallorossa verrà presentato oggi, mercoledì 15 gennaio, alle ore 14, nella sala conferenze dell’Hotel Palace.

Autore

Francesco Panza

Scrivi un commento