L’attaccante Cristiano Ingretolli potrebbe essere annunciato a breve dalla società giallorossa.
Il Dg Donnarumma, infatti, ha trovato sia l’accordo con il Pescara, proprietario del cartellino del giovane attaccante, sia con il calciatore.
Ingretolli, classe 1994 è una punta centrale cresciuta nel Pescara.
Nell’ultima stagione ha militato prima ad Ischia, collezionando 21 presenze e 4 goal, poi nel mercato di gennaio è stato ceduto al Barletta, registrando 12 presenze e due reti, di cui una al Catanzaro nel match disputato in Puglia.
Con l’arrivo di Priola prima e Ingretolli dopo, il mercato del Catanzaro inizia ad entrare nel vivo.
Nella giornata di lunedì a Milano, il presidente Cosentino e Donnarumma avranno un incontro forse decisivo per chiudere le lunghe trattative portate avanti con Arma e Razzitti.
Da registrare, invece, che la pista che portava a Marotta è scemata poiché sembrerebbe che Auteri, neo tecnico del Benevento, abbia dichiarato incedibile l’attaccante.
Per quanto riguarda Gianmarco Steri, classe 1996, giovane ala cresciuta nella Primavera della Lazio e poi passato in quella del Frosinone, potrebbe aggregarsi molto presto al resto della squadra.
Capitolo cessioni. Fra una decina di giorni si conoscerà la sorte di Di Chiara e Barraco. Il primo potrebbe andare a Pisa e rientrare nell’operazione Arma, mentre il secondo sta valutando alcune richieste insieme al suo procuratore.
Su Russotto, ancora ufficialmente non ci sono state richieste e pertanto è a tutti gli effetti un calciatore del Catanzaro.
È risaputo che il fantasista poterebbe partire solo qualora arrivasse la richiesta di una società di serie cadetta che soddisfi dal punto di vista economico anche la società del presidente Cosentino.
Infine, nei prossimi giorni sarà annunciato lo staff medico, dopo l’addio non proprio amichevole con il dott. Gualtieri e suoi collaboratori. Probabile che la vicenda finisca per vie legali.
Salvatore Ferragina
Ingretolli ora e’ ufficiale
Cristiano Ingretolli è un calciatore del Catanzaro. Lo avevamo annunciato ieri sera nella nostra consueta striscia e ora arriva la nota stampa ufficiale della società, che riportiamo integralmente.
“Il Catanzaro Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Cristiano Ingretolli, proveniente a titolo temporaneo dal Pescara. Nativo di Palestrina, Ingretolli nella scorsa stagione ha vestito le maglie di Ischia prima e Barletta dopo, collezionando complessivamente 33 presenze e siglando 6 gol. In precedenza ha militato nelle formazioni giovanili di Lecce e Pescara.”
E’ forte?
In Lega Pro ci faremo la MUFFA, se non scendiamo in D.
Tu di lega pro non capisci nulla.
Mi piace come sta lavorando la società. Si tratta di acquisti mirati e scelti con cognizione di causa. Ingretolli sarà il terzo attaccante. Serve ancora un rinforzo di spessore in difesa, due centrocampisti importanti e due punte di ruolo capace di stuprare le difese avversarie.
L’iscrizione al campionato è cosa fatta.<br />
Arriva qualche giovane di belle speranze.<br />
Abbiamo un allenatore serio e determinato a far bene.<br />
Non stiamo a parlare di debiti.<br />
Mi sento di poter sperare in un campionato dignitoso, certamente al di sopra del livello di degrado che la nostra pur (ancora) bella e amata città sta inesorabilmente subendo.<br />
C’e chi dice che facciamo la muffa, chi che d urso non ha polso, ieri l intenditore straniero dice che serve un altro difensore da paura e due centrocampisti di prepotenza!!!!???? Che significhera’ poi??? Cmq siamo alle solite. Tutti allenatori e tutti direttori sportivi. Fate lavorare chi e’ del mestiere. E’ inutile mettere zizzania gia prima del campionato. Questo lo dico con forza a straniero allertando panza del pericolo che questo utente potenzialmente puo portare con le sue polemiche.
Tranquillo che le cinque pedine arriveranno. Se non lo hai ancora capito questa è una società seria. L’unica cosa che non arriverà sarà la riapertura dei distinti.
No, l’unica cosa che non arriverà sarà l’abbassamento dei prezzi.
Caro esserenonessere la mia paura è proprio quello che affermi tu…..in questa Società seppur dignitosa, seppur ci consente di partecipare tranquillamente al campionato di legapro, seppur non parliamo più di debiti iscrizioni ecc..ecc…ma mi sa che manca la persona giusta che sappia fare il suo mestiere!!!!…..cioè un Direttore Sportivo con le PALLE!!!!……Lamezia e dintorni non mi ispira proprio fiducia!!!!….
Caro Meco capisco le tue perplessita’ ma occirre avere fiducia nelle scelte della societa’ ma soprattutto essere coerenti. Ricordatevi lo scorso anno straniero. Era partito contestando la sostituzione di brevi, contestava poi i contestatori di moriero invitando la societa’ a mantenerlo. Ad un certo punto ha contestato moriero invocando il ritorno di brevi. E in quei momenti di concitazione anche la societa e’ andato nel pallone, prima confermando d urso per poi prendere sanderra e infine tornando su d urso. Questa testata non e’ piu’ un giochino, e’ una testata seguitissima che come tutte le testate e’ in grado di condizionare gli umori e le sensazioni degli utenti. Per questo dico che Panza ha ricevuto una responsabilita’ non da poco, e il pericolo maggiore arriva da utenti come straniero, con le sue sterili polemiche ( ieri ha aperto quella su russotto), che possono danneggiare la societa’ e che Panza deve assolutamente filtrare.
A lamezia hanno fatto miracoli con poco, non disperiamo bastano altri 3 acquisti e siamo più che dignitosi
Che vuol dire DIGNITOSI? Il Catanzaro di DIGNITA’ ne ha sempre avuto da vendere.
Ma se solo un miracolo ci ha salvato dalla serie D i giocatori non avevano lo stipendio e quasi le divise e abbiamo lo spogliatoio in container