UDC – ulteriore intervento dirigenti provinciali

riceviamo e pubblichiamo

Il sentimento che pervade ogni dirigente ed iscritto dell’UDC della provincia di Catanzaro, è di grande stupore e sconcerto di fronte a ciò che è avvenuto nei giorni scorsi con il commissariamento del Comitato Provinciale UDC.

Tale provvedimento ha seguito tempi e modalità a dir poco “anomali” e in modo “inusuale” è stato “notiziato” tramite la stampa.

Quello che ci lascia ancora più perplessi è che, al di là dei tecnicismi adottati a garanzia dello Statuto, questa decisione ha seguito un “disegno politico” perpetrato ai danni di una dirigenza, quella dell’UDC di Catanzaro, che nelle ultime consultazioni elettorali – e non solo – ha ottenuto uno dei migliori risultati, in termini assoluti, del nostro partito in Italia.

Il nostro rammarico si accentua se si pensa che tale provvedimento è stato preso a seguito di alcune dimissioni ( fuoriuscita dal partito degli amici dell’On. Galati ) tempestivamente colmate con surroghe democraticamente accettate e votate dal Comitato Provinciale; ma la cosa che più sconcerta è che altre dimissioni sono state decise artatamente “a tavolino” e scippate alla volontà degli individui al fine di raggiungere il numero utile per far cadere un organismo che aveva assunto l’esercizio della partecipazione attiva e della democrazia interna quali elementi principali ed essenziali del far politica nella nostra provincia.

E’ chiaro che di fronte a tali accadimenti è nostro intendimento vigilare su quanto sarà fatto nell’immediato futuro, perché non venga ulteriormente vanificato il positivo lavoro e gli ottimi risultati finora conseguiti con la guida del Segretario Vito Bordino.

Rivendichiamo, infine, con forza che gli stessi principi e le medesime regole adottate per il commissariamento del Comitato Prov/le di Catanzaro siano rispettate anche per il Comitato Reg/le del partito calabrese, non eletto dal Congresso Reg/le del 27.01.2008, e del quale, appunto, non si conosce la composizione. Riteniamo, infatti, che tale circostanza è contrastante con le norme statutarie.

Certi di interpretare il pensiero ed i sentimenti della grande maggioranza del partito e sicuri che l’interesse del partito prevale anche in Voi, Vi salutiamo cordialmente.

 

FIRMATO – ISCRITTI E DIRIGENTI UDC DELLA PROVINCIA DI CATANZARO:

 

Nicola Canino, Antonio Voci  ,  Silvana Ammendola, Angelo Gigliotti, Michele Principe, Salvatore Gareri, Delfina Clausi,  Elena Olivo, Andrea Carollo, Michele Berlingò, Vito Lorusso, Marisa Ciancio, Ivan Colosimo, Pasquale Palmerino, Maria Marino, Roberto Molè, Alberto Schiavone,   Luciano Schipano, Nicola Calidonna, Leonardo Mellace, Marco Polimeni,  Biagio Vavalà, Luigi Petrone, Bruno Scarmozzino       

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento