A pochi giorni dall’avvio della manifestazione, gli organizzatori del “Football Four”, Francesco Truglia e Francesco Scarpino, concedono qualche anticipazione, in vista dell’atteso ritorno del primo torneo di Street Soccer di Catanzaro.
“Dopo dieci anni di storia c’è stata una pausa di due anni, utile a riorganizzarsi. Adesso ripartiamo con molta semplicità ma con grandi obiettivi per l’imminente futuro”, affermano Truglia e Scarpino, per altro impegnati in qualche lavoro manutentivo del campetto della Scuola “Aldisio” (teatro del torneo), prima dell’inizio del torneo (stabilito, ricordiamo, per mercoledì 19 giugno). “Senza presunzione, ci permettiamo di ritenerci i fautori del ‘Calcio a 4’ a Catanzaro e, sul nostro modello, tanti altri hanno preso spunto nell’organizzare iniziative identiche: ciò, però, ha contraddistinto ancor di più il nostro stile, costituendo uno stimolo ulteriore per noi. Le difficoltà oggettive che incontra la società di cui facciamo parte, non precludono l’entusiasmo di chi abbia il desiderio di partecipare”, spiegano gli organizzatori, consapevoli di quanto sia sempre difficile confermarsi all’altezza delle aspettative, giacché questo rappresenta “l’Anno 0” del torneo.
Tra le novità offerte dallo staff del Football Four, spicca senza dubbio il Premio a Sorpresa: una innovazione con cui pungolare la curiosità dei partecipanti, considerando, comprensibilmente, la mancanza di sostegno da parte di enti e istituzioni. Sarà inoltre possibile seguire l’andamento della competizione grazie ai continui aggiornamenti (con la striscia quotidiana con tabellino, sintesi delle partite, un’ampia photogallery e un simpatico concorso che coinvolgerà gli spettatori) disponibili sul sito internet www.footballfour.it e sulla pagina Facebook.
“La vittoria sarebbe restituire alla città il Football Four – concludono Francesco Scarpino e Francesco Truglia-, quel torneo che ha fatto innamorare tantissimi ragazzi, in quanto fenomeno di socializzazione e svago per tutti, secondo i principi di aggregazione, coinvolgendo quella gioventù che attualmente vive nell’incertezza del proprio futuro. Il Football Four a Catanzaro rappresenta il torneo per eccellenza”.
I sorteggi avranno luogo lunedì 17 alle ore 17.00. Start mercoledì 19 giugno 2013.