Catanzaro News Dalla Redazione

Tutto esaurito a Salerno, ora tocca ai calciatori

Scritto da Redazione

La scorsa settimana incontro tra Ultras e organi di stampa cittadini, ecco il comunicato

Biglietti per Salerno

Che Salerno evocasse dolci ricordi lo avevamo scritto ieri, e auspicavamo una presenza “importante” della tifoseria, ma ci ha sopresi e non poco la vendita in circa tre ore dell’intero settore Curva Nord Inferiore dello Stadio Arechi. Al momento essendo terminati i 2000 biglietti del settore ospiti, e non essendoci alcuna limitazione, si possono perciò acquistare i biglietti di altri settori adiacenti, e poi tutti i tifosi giallorossi saranno convogliati nei Distinti Laterali Nord (non in vendita). Queste le indicazioni per la gara di domenica.

Questo il dato che il cronista registra, a ciò aggiungiamo che ci si attende una risposta altrettanto forte da parte della squadra. L’inizio è stato difficile e ha prodotto solo 6 punti in sei gare. Ebbene, ora è il momento del merito! Staff tecnico e calciatori devono dimostrare di meritare tutta questa fiducia. La tifoseria ha applaudito e cantato con gesti da fare invidia a tutta Italia. I supporter giallorossi non devono dimostrare niente a nessuno, i calciatori (con alcuni appena arrivati) devono far capire, a partire dalla gara di domenica, di essere da Catanzaro.

Comunicazione ed Ultras

La settimana scorsa gli “Ultras Catanzaro 1973” hanno incontrato una parte dei giornalisti catanzaresi e hanno illustrato quello che è il programma e la nuova struttura del gruppo stesso. Di seguito il comunicato stampa dell’incontro tra gli Ultras Catanzaro 1973 e la stampa cittadina:

“Che dopo anni bui il movimento calcistico del Capoluogo di Regione stia vivendo delle stagioni emozionanti è sotto gli occhi di tutti; la passione per i colori giallorossi ha risvegliato entusiasmo e fatto del Catanzaro una delle più belle realtà dell’intero territorio nazionale.

Merito di questa crescita esponenziale è di certo da attribuire ad una società che dal 2017, superata una prima fase di rodaggio, attraverso la programmazione ha fatto tornare l’Aquila Imperiale nel calcio che conta.

A seguito dei risultati conseguiti sul rettangolo verde, i tifosi catanzaresi, ovunque residenti, hanno ricominciato a seguire in massa la squadra, colorando i settori ospiti di tutta Italia.

In tal senso, ruolo chiave è stato quello ricoperto dagli Ultras Catanzaro, cuore pulsante del tifo giallorosso e punto di riferimento dell’intera tifoseria.

C’è chi definisce il movimento del tifo organizzato cittadino, sapientemente guidato da oltre 50 anni dagli UC ’73, come un vanto per la Città.

Come dar torto a questa considerazione. Gli Ultras Catanzaro, in effetti, hanno da sempre avuto un ruolo cardine nei rapporti tra società, squadra e tifoseria: fungono da collante tra i vari settori, affinché il Ceravolo sostenga sempre gli undici con la casacca giallorossa, e ciò soprattutto nei vari momenti di difficoltà che si sono succeduti nel corso degli anni.

Nel solco della crescita che l’intero ambiente cittadino sta effettuando, nonché in ragione del ritrovato entusiasmo e, conseguentemente, del numero sempre crescente di supporters che seguono i giallorossi, in casa e fuori, gli UC ’73 hanno deciso di strutturarsi internamente.

Tale organizzazione avrà quale unico fine il facilitare un agevole e proficuo dialogo con società, gruppo squadra e tifoseria tutta.”

Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento