Cresce lâattesa per il derby di domenica Crotone- Catanzaro.
Ci sono grandi preparativi fra i tifosi, che brillano per originalità : ecco come procede lâavvicinamento alla partita.
CROTONE
Tre ore di attesa aspettando l’apertura dei botteghini. I tifosi del Crotone non hanno perso tempo e oggi i biglietti andranno esauriti: saranno circa 7.000 i biglietti in vendita, mentre ai tifosi del Catanzaro ne andranno 700 e gli abbonati sono oltre 1.800. Va detto che la capienza dello stadio è stata ultimamente ridotta, soprattutto nel settore ospiti.
Dal punto di vista dell’ordine pubblico, le prefetture e le questure stanno lavorando per evitare qualsiasi tipo di contatto tra le frange più esagitate delle tifoserie. Ci saranno controlli capillari sia da terra che con mezzi aerei.
CATANZARO
Originale iniziativa del Club Palanca, che ha noleggiato per i propri soci una motonave: è già stata allertata la Capitaneria di porto per lâaccoglienza. Ci sono difficoltà a trovare i pullman ( câè il timore di danneggiamenti), anche se la Prefettura ha assicurato di precettare le ditte che devono fornire i mezzi. I 700 biglietti messi a disposizione sono insufficienti per la tifoseria di Catanzaro, nonostante la diretta televisiva erano già 2.000 le richieste arrivate al Catanzaro dai club. Câè quindi il rischio che qualcuno vada ad acquistare biglietti riservati ai tifosi di casa. Il presidente Claudio Parente, che ha giocato per tre anni nel Crotone, ha detto: « Non dovrà accadere nulla, anche perché le tifoserie non vorranno provocare danni alle società , compromettendo le rispettive ambizioni » . Infine, il recupero Catanzaro- Paternò dovrebbe essere giocato il 31.
Blasco- Saporito