Il Catanzaro di Provenza si è allenato nel tardo pomeriggio sotto i riflettori dell’Andrea Curto di Catanzaro, in modo da essere più pronto in vista del confronto di lunedì con l’Andria di mister Chiancone , in programma alle 20,45 allo Stadio Nicola Ceravolo che per l’occasione disporrà dell’apertura al pubblico della Tribuna Est.
La squadra, dopo la fase di riscaldamento a tutto campo e dopo la partitella di pallamano, si è dedicata all’esercizio di precisione sulle conclusioni in porta, predisposto da Provenza.
Le conclusioni degli attaccanti e dei centrocampisti avvenivano dopo la preparazione dell’azione che partiva dai difensori per poi finalizzarsi con il cross alle fasce o con verticalizzazioni per vie centrali.
Infine, prove ripetute su calci da fermo e palle inattive in genere.
Frisenda è rimasto a bordo campo poiché risente di un affaticamento muscolare, non si è allenato Pippa, mentre Mancinelli, d’accordo con mister e staff medico, ha evitato di sostenere la seduta per evitare rischi inutili.
Per la sfida di domani, che alla luce dei risultati negativi delle pretendenti ai play off, potrebbe rivelarsi decisiva per lo sprint decisivo finale, saranno tutti convocati tranne l’infortunato Pippa.
Probabilmente si giocherà con un 4-4-2 che potrebbe vedere in attacco il duo Iannelli Caputo e il rientro di Ivano Ciano, che potrebbe giocare sulla fascia sinistra con Tom,i per tamponare le pericolose ali pugliesi.
Domattina alle dieci, al Poligiovino la comitiva giallorossa svolgerà una lieve sgambatura per valutare definitivamente le condizioni di Mancinelli, che salvo complicazioni dovrebbe essere il portiere titolare.
Hanno assistito all’allenamento un buon numero di tifosi, c’erano per la società il Presidente Pasquale Bove e il Dg Gianni Improta.
A fine allenamneto Provenza si è detto soddisfatto di come la squadra arriverà alla partita di domani.
SF
Tutti convocati tranne Andrea Pippa
Per domani previsto il modulo 4-4-2