(Il video dell’intervento di Pif alla Leopolda)
“Nel 2013 Rosy Bindi si candida in Calabria, e ammette di non sapere nulla di mafia. Qualche giorno fa è diventata presidente dell’Antimafia. È evidente che la mafia ha tenuto in pugno il Paese, perché e efficiente, competente e meritocratica. Totò Riina non mandava killer che non ne sapevano nulla di armi. Fosse stato così, Riina sarebbe un contadino in pensione, non avrebbe tenuto in mano il Paese. Per sconfiggere la mafia bisogna essere come loro, efficienti, competente e meritocratica“.
Così Pif, nel suo intervento alla Leopolda, durante il congresso del PD commentando l’elezione di Rosy Bindi a capo dell’Antimafia.
Su puntonet qualche giorno fa avevamo chiesto a un Salvatore Scalzo improvvisamente rivoluzionario di ricordarci se mai avesse protestato contro la presentazione dell’ex ministro come capolista in Calabria ().
Chi è Pif
Premio Premio Flaiano miglior conduttore televisivo 2013 – Premio Premio Satira Politica Televisione 2013
Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif (Palermo, 4 giugno 1972), è un conduttore televisivo, autore televisivo, regista e scrittore italiano. Di lui il critico del Corriere della Sera, Aldo Grasso, scrive: “Il suo è un giornalismo d’inchiesta innovativo che ha molta presa sul pubblico più giovane: quella di Pif si potrebbe definire un’ antropologia light “
Red