Incontro, questa mattina a palazzo de Nobili, tra l’assessore al turismo e marketing Roberto Talarico ed alcuni gli albergatori della città. Presenti Giuseppe Mannella B&B – Il Cedro, Marina Ceravolo – Hotel Belvedere. Rosanna Muscolo B&B – La Residenza, Sandro Mazza – B&B Cassiodoro, Francesco Ferrarello – Hotel Niagara, Luigi Perrotta – Hotel Palace, Antonia La manna – Il Ranch.
Scopo dell’iniziativa, promossa da Talarico, quello di creare un raccordo tra Comune ed operatori economici in modo da avvantaggiare l’attività turistica che proprio negli ultimi tempi sta segnando una consistente ripresa,.
Talarico ha provveduto ad illustrare agli albergatori la bozza del nuovo piano della mobilità ed il portale www.catanzaroturistica.it.
Per quanto attiene il settore marketing, l’Assessore ha proposto l’istituzione di un cartello unico che comprenda Alberghi e Bed & Breakfast. Quest’ultima idea è stata accolta positivamente dai presenti, i quali, si sono impegnati a presentare delle integrazioni. L’Assessore ha poi illustrato il progetto “Catanzaro al Volo” ideato da Comune, Sacal e Fdc ed ha chiesto ai presenti la disponibilità a mettere in palio posti letto nei loro alberghi attraverso un concorso “Vinci Catanzaro” che verrebbe legato alla prossima edizione della “Notte Piccante”. I presenti hanno manifestato interesse alle iniziative intraprese o che sono allo studio dall’assessore Talarico, ma hanno anche apprezzato l’iniziativa di avviare un serio e concreto confronto “Siamo convinti, come amministrazione – ha detto Talarico – che lavorando in collaborazione e sinergia possiamo creare condizioni nuove di sviluppo turistico e quindi economico per la nostra città. Si tratta dunque, di avviare un percorso condiviso sul quale ogni settore è chiamato a fare la sua parte se vogliamo, concretamente far decollare lo sviluppo della Città Capoluogo di regione”. Al termine della riunione è stato deciso che il confronto proseguirà in un prossimo incontro. A tale scopo, gli albergatori hanno indicato, Francesco Ferrarello, loro referente.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.