– eh già, adesso gli diamo anche un premio! tifosi di serie A
– uè signor precisino, tu in trasferta mai andato? cosa fai in curva il tifoso tappezzeria?
– eh alura! non cominciamo, da quando ero alto cosi giocavo sulla casetta di legno sul pino. Io sono un tifoso vero!
– allora ammia chi m’averano ‘e dara a patente do supertifoso? ava ventincinqumilanni chi non mi perdu na partita
– si già però sei anche uno scassamaroni! quello sbaglia e giù il calendario, quello manca un traversone e giù tutti i santi… criticone!
– ha parlato quello con la tessera del tifoso!! Quanti voti l’usasti? vida ca Maroni ti sta cercandu a “chi l’ha visto”?
– eh no non te lo lascio dire, io non sono il classico tifoso che sale sul carro del vincitore.
– e ca tu quand’ammai u vidisti nu carru? aspè mi ricordo, dopo n’annu chi criticasti l’allenatore scindisti ccu u giulianova e cià cacasti ppo pareggio… ma statti ala casa ca è megghiu
– eh si “statti ala casa”… intanto in trasferta su al norde non ti si vede mai caro il mio pantofolaio tifoso del buon tempo.
– ammia tifoso del buon tempo? ma va fatti nu paru ‘e click… mi nesciu u tifoso do computer mò
– si cià, fa meno il mandarino. C’avete le vostre lobby, i vostri interessi personali, i vostri piccoli sporchi rodimento di culo… uè tifosone è ora di finirla.
– e chi voleri ma dici? ma poi tu almeno nda capisci ‘e pallone o no? ta fa na partiteddra ogni tanto? u centromedianometodista u sai cu è? e non fara u capisciatura cu mia!
– ma cosa dici? parli proprio tu che mettevi 4 in pagella perchè Pirlo o VanBasten in quella posizione erano dei santi… e accattati na bandierina e tifa! 🙂
– e chi mi significa mò sta faccina? nooo ppè l’amuridamadonna no, ti stai trasformando! mò chi mi diventi u tifhosu da pleistescion?
– ma cosa dici Ciccio? ma cosa vuoi che faccia? sono semplicemente un tifoso! non siam mica tutti uguali?
L’emigrante è incazzato! non ci sono posti sul volo Bellinzona – Lamezia Terme, non potrà assistere all’orda barbarica oceanica che in mondo visione invaderà il Ceravolo gremendolo in ogni ordine di posto per spingere l’11 giallorosso verso una vittoria clamorosoa e scacciacrisi. Forza Catanzaro!
Davide Greco