Comunicato stampa
TROFEO DEL MERIDIONE
Torneo Nazionale
Basket 3 contro 3
1° Torneo Città Tra I Due Mari
CATANZARO
PROGRAMMA
SAB. 04 LUGLIO ore 14.30 Torneo 3 VS 3
Categoria Junior Maschile nati dal 1992 al 1995;
Categoria unica Femminile;
DOM. 05 LUGLIO ore 14.30 Torneo 3 VS 3
Senior Maschile nati dal 1991 ed anni precedenti
A SEGUIRE ore 19.00 Finalissima Nazionale di tutte le categorie;
L’Associazione Time di Catania da 9 anni consecutivi (Presidente Ignazio Fiscella) organizza l’evento estivo per il Sud Italia denominato “Trofeo Del Meridione – Torneo Nazionale Basket 3 Contro 3”ufficialmente riconosciuto dalla Federazione Italiana Pallacanestro. coinvolgendo in prima persona tutte le Regioni del Sud Italia.
Per gli amanti della palla a spicchi, Catanzaro per la prima volta ospita il suddetto evento patrocinato dal Comune di Catanzaro – Assessorati allo Sport ed al Turismo.
Quale migliore occasione se non quella di offrire ai numerosi amanti di questo sport (sia uomini che donne), professionisti e non , due giorni di grande competizione sportiva a Catanzaro – Piazza Brindisi – quartiere Lido -. Scenario suggestivo: centinaia di atleti, sole, mare e tanta gente che accorrerà ad assisterVi!
E’ prevista l’adesione di circa 70 squadre per circa 300 atleti provenienti oltre che dalla Calabria, dalla Puglia, dalla Sicilia e persino dalla Campania!!!
Per la buona riuscita della manifestazione, l’Ass. Time ha investito in grandi risorse sia umane che economiche attuando un programma il cui obbiettivo principale è quello di attrarre il più alto numero di partecipanti, spettatori e turisti per la massima valorizzazione dello sport della pallacanestro nel Comune Calabro.
La partecipazione al torneo è a titolo gratuito, tutti i partecipanti come ogni anno verranno omaggiati di materiale sportivo tipo magliette, cappellini, gadget vari, bevande sportive ecc…e per finire trofei e coppe.
Le squadre 1^ e 2^ classificate alla Tappa di Catanzaro accederanno di diritto alla FINALISSIMA NAZIONALE che si terrà Domenica 26 LUGLIO 2009 ore 15.00
a Catania.