Dalla Redazione

Tribuna Gianna: “Missione compiuta”

L’associazione avvia le procedure di scioglimento ritenendo di aver centrato l’obiettivo per cui era nata

Con un comunicato stampa diramato in mattinata l’associazione Tribuna Gianna, azionista di riferimento del FC Catanzaro con il 46,10% delle quote, «avendo da tempo raggiunto lo scopo indicato e considerato il proprio percorso definitivamente compiuto, annuncia di aver avviato le procedure per lo scioglimento, accogliendo così le richieste di tutti i soci che da tempo hanno dichiarato l’intenzione di presentare le dimissioni». L’associazione rivendica il conseguimento dell’unico obiettivo affidatole dal tavolo istituzionale: il mantenimento in vita della società giallorossa, «prestando fidejussione e verificando che l’FC Catanzaro ottemperasse, con i soldi ricevuti, a tutti gli obblighi necessari per ottenere l’ok della Covisoc e l’iscrizione al campionato».

Resta il problema della cessione del pacchetto di azioni detenuto dalla Tribuna Gianna, che «resterà ancora in vita per il tempo necessario a favorire il necessario assetto societario». Secondo l’associazione presieduta da Gregorio Buccolieri l’Effeccì «nella sostanza rimane proprietà di tutti coloro che hanno contribuito economicamente alla ricapitalizzazione», cioè gli altri soci. E spetta al tavolo istituzionale «il compito di definire la titolarità delle quote societarie». 

In conclusione del comunicato la Tribuna Gianna afferma che «non intraprenderà nessuna iniziativa nell’ambito della gestione in corso e per i possibili ed auspicabili sviluppi societari. Al Sindaco di Catanzaro, quale rappresentante del tavolo istituzionale, chiederemo di indicare un delegato per le prossime assemblee dei soci».

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento