Dalla Redazione

Tribuna Gianna-Catalano-Gicos: c’è l’accordo

Il socio di minoranza del FC sarebbe il traghettatore delle quote dell’associazione verso Cosentino nel caso in cui Aiello, Bove e Soluri rinunciassero alla maggioranza

E’ terminata poco fa una riunione in Provincia, nel corso della quale l’azionista di minoranza del FC Catanzaro Filippo Catalano, la Tribuna Gianna e il gruppo Gicos hanno raggiunto l’accordo per il passaggio delle quote detenute dall’associazione presieduta da Gregorio Buccolieri a Giuseppe Cosentino. Il tramite sarebbe Catalano che traghetterebbe le azioni della Tribuna Gianna verso il patron di Gicos. La ratifica dell’intesa, e quindi il successivo ingresso in società di Cosentino, rimane comunque subordinata alla rinuncia da parte di Aiello, Bove e Soluri alla maggioranza del pacchetto azionario.

La notizia è stata diffusa all’uscita dalla Provincia da parte di alcuni presenti alla riunione che hanno definito «proficuo» l’incontro di oggi. Al tavolo, oltre a Catalano, hanno partecipato il presidente Buccolieri e Amato per la Tribuna Gianna, il braccio destro di Giuseppe Cosentino e i rappresentanti delle istituzioni: Tallini per la Regione, Ferro per la Provincia, Talarico per il Comune.

Il patron di Gicos avrebbe ribadito l’intenzione di entrare in società solo nel caso in cui riuscisse ad ottenere la maggioranza, a prescindere dalla volontà degli attuali soci Bove, Soluri e Aiello di restare in società o di cedere interamente le proprie quote.

Dovrebbe tenersi domani l’incontro davanti al notaio fissato la settimana scorsa. Per ratificare gli accordi presi tra le parti e le dichiarazioni di intenti dei vari protagonisti. In ballo il passaggio di quote dalla Tribuna Gianna a Catalano, la scrittura privata firmata da Aiello (con cui si impegnava a cedere a Catalano un parte delle sue quote), la possibile cessione di azioni da parte di Soluri e Bove. Necessaria la presenza di tutti i soci. Una matassa complicata da sbrogliare e delicatissima. Mentre Giuseppe Cosentino rimane alla finestra in attesa. E con lui tutti i tifosi del Catanzaro, stanchi di questo teatrino.

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento