Il freddo di questi giorni non ha frenato quei circa trecento temerari tifosi giallorossi, hanno voluto assistere dalla tribuna alla sgambatura contro il Sambiase.
La partita è terminata per tre reti a zero per i giallorossi catanzaresi, con reti di Squillace e Fofana nel primo tempo e di Caputa nella ripresa.
Come si evince dal tabellino sotto riportato, i due schieramenti proposti da Sanderra, non forniscono alcuna indicazione su quella che sarà la formazione che affronterà la Lupa Roma, nel giorno della Befana.
In tutte e due i tempi Sanderra ha optato per un 4-4-2 ruotando gli uomini a disposizione, compreso gli ultimi due arrivati, Giampà e Caputa, entrati nella ripresa.
A parte hanno svolto differenziato, Kamara, Di Chiara e Scuffia, non abbiamo visto Rigione e Pagano.
La squadra di Sanderra anche oggi ha denotato quei limiti nel mezzo del campo che affliggono la compagine da ormai troppo tempo.
Alcuni elementi, ad esempio Pacciardi e Morosini, sembrano davvero fuori condizione e non danno quella velocità alla manovra, necessaria per mettere in difficoltà gli avversari.
Domani Sanderra parlerà al Poligiovino e al termine della conferenza e vedremo di capire quali sono le sue idee sul prosieguo della stagione; se continueremo con questi elementi (dove alcuni appaiono demotivati) e se c’è qualcosa che bolle in pentola, in termini di rafforzamento di mercato.
Perché, con tutto il rispetto per i calciatori, sia Caputa che lo stesso Giampà, cui non si discute l’impegno e l’attaccamento alla maglia, non possono fornire quel salto di qualità per raddrizzare una stagione che sta per essere compromessa, specie se da queste due trasferte consecutive, non si tornerà con un buon bottino.
La preparazione proseguirà domani mattina al “Mirko Gullì” di località Giovino con una singola seduta di allenamento. Domenica è in programma poi la partenza alla volta del Lazio.
E’ previsto domani l’incontro fra l’entourage di Kamara e la società; il nostro augurio, per il bene e per il futuro del Catanzaro, sia dal punto di vista tecnico che societario, è che le parti, possano trovare un accordo per riprendere quel progetto a medio lungo termine, iniziato dopo la firma del senegalese, che non può essere scalfito da errori tecnici, che nel mondo del calcio possono starci, perché sono all’ordine del giorno.
Di seguito il tabellino dell’amichevole odierna
CATANZARO- SAMBIASE 3-0
Marcatori: nel primo tempo Squillace, Fofana; nel secondo tempo Caputa
Catanzaro primo tempo (4-4-2): Bindi; Daffara, Ricci, Ferraro, Squillace; Barraco, Vacca, Pacciardi, Barraco; Russotto, Fofana. Catanzaro secondo tempo (4-4-2): Cannizzaro; Calvarese, Orchi, Ricci (dal 12′ st Ferraro), Squillace (dal 12′ st Daffara); Giampà, Maiorano, Morosini, Yeboah; Martignago, Caputa. All. Sanderra.
Salvatore Ferragina
Barraco deve avere il dono dell’ubiquità… Seriamente… chi era l’esterno sinistro nel primo tempo? Ilari?
si thin
Scapoli VS Ammogliati
Ma quanto è forte martignagol??? Stiamo sempre attenti al mercato di riparazione, quando il campioncino c’è lo abbiamo in casa
Ma quanto è forte martignagol??? Stiamo sempre attenti al mercato di riparazione, quando il campioncino c’è lo abbiamo in casa