Catanzaro News La Striscia

Tre DS per una poltrona. Il presidente Noto al lavoro

Scritto da Redazione

Sono giorni di lavoro per la famiglia Noto, con il presidente in testa, che insieme ai suoi fratelli sta programmando l’imminente stagione di Serie B, edizione 2024/25. Dal punto di vista dirigenziale e della guida tecnica, alla luce di quanto accaduto nella prima decade di giugno, ci sarà una vera rivoluzione. Delle tre caselle rimaste vuote, al momento il primo tassello è stato riempito dalla figura del DG, con la nomina di Paolo Morganti che dovrà proseguire il lavoro di Diego Foresti, che ha interrotto la sua collaborazione con la società di Via Gioacchino da Fiore.

Per poter parlare di chi dovrà sostituire Vivarini, che non ha condiviso il programma di consolidamento nella categoria dei cadetti proposto dalla società, occorrerà attendere la nomina del DS. La ricerca di tale figura, inizialmente appannaggio di Magalini che non ha rispettato il precontratto firmato con i giallorossi, è necessaria per poter poi nominare l’allenatore e passare alla vera fase di calciomercato.

Infatti, solo con il DS e l’allenatore nominato si potrà discutere su quali calciatori puntare per la riconferma e su quelli che dovranno essere acquistati per rafforzare un organico in funzione del credo tattico del nuovo mister.

Il presidente Floriano Noto ha avuto diversi colloqui, alcuni resi pubblici da foto apparse sui social, altri top secret. La scelta per la figura cardine del DS, necessaria per approntare la nuova rosa per la Serie B, sembra essersi chiusa su Ciro Polito, Davide Vaira e Giancarlo Romairone.

Il primo sembra chiaramente favorito, ma anche lui come Magalini, che dovrebbe andare a Bari, deve risolvere il suo contratto con la società di De Laurentiis, che scade il 30 giugno, anche se la procedura sarà più semplice in quanto il dirigente napoletano non è stato ufficialmente confermato dai biancorossi.

Vaira e Romairone rimangono in lizza. L’ex DS del Modena ha lasciato una buona impressione nei colloqui avuti con il massimo dirigente giallorosso, mentre il secondo è ben visto dal neo DG e gode della stima di Giuntoli.

Al momento, l’unica certezza è che il tempo stringe ed è quasi certo che in questa settimana sarà annunciata la triade che avrà il compito di ricostruire il Catanzaro edizione 2024/25.

 Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Non ha condiviso i programmi di consolidamento. . Speriamo non significhi che per puntare a rafforzare bolancio e solo a salvarsi saranno venduti i vari antonini e vndeputte. Allora il quadro generale cambierebbe

Scrivi un commento