Traversa: «A Catanzaro una sede della Scuola di Magistratura»

L’impegno del ministro Alfano in un colloquio a Roma con il candidato sindaco del PdL

La Città di Catanzaro ospiterà una sede della Scuola di Magistratura. Già nelle prossime settimane, il Ministero della Giustizia avvierà le procedure per l’istituzione nel Capoluogo calabrese della prestigiosa struttura. L’altra sede per il Sud Italia sarà nella città di Benevento.

Lo ha annunciato all’on. Michele Traversa, deputato del PdL e candidato sindaco di Catanzaro, direttamente il Ministro della Giustizia on. Angelino Alfano, nel corso di un incontro svoltosi questa sera alla Camera dei Deputati, alla quale ha partecipato anche l’on. Nunzia De Girolamo, componente della direzione nazionale del PdL ed espressione del territorio sannita.

Il Guardasigilli ha confermato il solenne impegno assunto nel novembre del 2009, sottolineando come la presenza di una sede della Scuola di Magistratura in Calabria rappresenti un fondamentale presidio simbolico di affermazione della legalità in una regione esposta all’attacco della criminalità organizzata.

L’on. Traversa ha preso atto dell’impegno del Ministro Alfano e si è detto certo che la sede della Scuola di Magistratura costituirà un importante tassello nella costruzione di una Città che si riappropri delle sue funzioni direzionali, soprattutto nel settore dell’Amministrazione della Giustizia che ha tradizionalmente rappresentato il cuore pulsante del centro cittadino.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento