Intervistiamo

Trapani promosso in I^ Divisione

I siciliani battoni 3-1 ai supplementari l’Avellino e tornano in C1 dopo 14 anni

 

Il Trapani batte 3-1 l’Avellino e viene promosso in prima divisione.

Primo tempo:
Partono subito forte le due formazioni. La grinta è alle stelle. Al 6’ l’arbitro assegna un penalty per un netto fallo di mano in piena area di rigore. Sul dischetto si presenta Dario Barraco che con una freddezza esemplare spiazza Cascella. Trapani in vantaggio e pubblico in delirio. Quattro minuti più tardi Perrone raddoppia ma il primo assistente Liberti segnala una posizione di fuorigioco. Gol annullato. Al 12’ i granata rischiano grosso a causa di una incomprensione tra Castelli e Colleto: Daì salva sulla linea. I nervi dell’Avellino saltano e viene espulso un membro dello staff. Al 21’ l’attaccante biancoverde Maisto semina il panico ma dopo un’ottima serie di dribbling spara alto. Al 23’ brutta tegola per il Trapani: Peppe Perrone si fa male a causa di un contrasto in area. Al suo posto entra Mastrolilli. In questa fase di gara i ritmi si abbassano ed è l’Avellino a pressare. I granata aspettano. L’impatto di Mastrolilli è comunque rilevante. L’attaccante si propone e difende bene il pallone. Sul finale di gara il Trapani soffre e l’Avellino cerca di sfondare ma il risultato rimane inchiodato sull’1-0 fino al 40’ quando paradossalmente i granata raddoppiano. Percussione in area di Barraco che mette al centro dove Mastrolilli, tutto solo, non può fare a meno che spingere la sfera in rete. E’ 2-0. I ritmi tornano a essere asfissianti. Entrambe le squadre cercano di attaccare.

Secondo tempo:
Ritmi subito alti anche nei primi minuti del secondo tempo. L’Avellino sembra avere intenzione di ribaltare il risultato. Gli ospiti, dunque, si bilanciano e ciò non può che agevolare il contropiede granata.  I nervi sono tesi e l’arbitro fa fioccare le ammonizioni. Finiscono sul taccuino Barraco, Domicolo e Ricci. Il cronometro segna il 65’ e gli schemi sembrano già saltati. L’Avellino attacca con foga e il Trapani si limata a difendersi. Gli irpini ci credono. Al 70’ arriva la svolta potenziale: Ricci viene espulso per doppia ammonizione. Nell’azione successiva Mastrolilli sfiora il tris. Al 71’ ovazione per Gambino, sostituito da Ficarrotta. La convinzione dei granata cresce i giocatori del Trapani attaccano. Al 73’ galoppata di Madonia che metta al centro per Mastrolilli, il quale sbaglia clamorosamente da due passi. L’azione successiva è ancora di marca granata che sfiora il gol con Madonia. Il Provinciale spinge a gran voce i propri beniamini. L’Avellino è troppo scoperto e rischia molto sui capovolgimenti di fronte. All’82’ calcio di rigore per l’Avellino a causa di un tocco di mano di Pagliarulo. Dagli undici metri Maisto non sbaglia. E’ 2-1. Si giunge al termine senza troppi patemi. Squadre ai supplementari. 

Supplementari
Le squadre sono visibilmente stanche ma non si rinuncia ad attaccare. Al 95’ una conclusione da fuori area di Barraco si spegne sulla traversa. Al 97’ tiro a giro di Ficcarrotta sul quale Cascella arriva con la punta delle dita. Al 103’ arriva il tris granata. Pirrone lascia rimbalzare un pallone sulla trequarti per poi calciarlo al volo. Traiettoria velenosa che si insacca. Il Provinciale è una bolgia. Al fischi finale del primo tempo scoppia una piccola rissa, subito sedata. Si ricomincia con la consapevolezza che il risultato non può più cambiare. Al 109’ gol annullato all’Avellino per un fallo in attacco di Scandurra.  Espulso il tecnico irpino Vullo. Finisce qui: Trapani promosso.

 

Trapani: Castelli, Priola, Daì, Pagliarulo, Colletto (Lo Bue al 46’), Pirrone, Barraco, Domicolo, Perrone (Mastrollilli al 27’), Madonia, Gambino (Ficarrotta al 71’).
All.: Boscaglia
A disp.: Dolenti, Cianni, Calabrese, Lupo.

Avellino: Cascella, Meola, Bruno (Ricci al 46’), Acoglanis, Caso, Puleo (Scandurra al 66’), Millesi, D’Angelo, Vicentin, Maisto, Comini (Panetteri al 60’)
All.: Vullo
A disp.: Celli, Nocerino, Visscido, Peluso, Scandurra.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Assistenti: Liberti e Pedrini.
Quarto uomo: Gavilucci

Ammoniti: Priolo, Caso, Barraco, Ricci, Domicolo, D’Angelo, Panatteri, Maisto
Marcatori: Barraco al 6’, Mastrolilli al 40’, Maisto, Pirrone al 103’
Espulsi: Ricci al 70’, Vicentin al 105’

(Golsicilia.it)

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento