Un bambino di dodici anni è stato travolto e ucciso da un suv che è piombato nello slargo in cui il piccolo si trovava, davanti al negozio di frutta del nonno. E’ successo sulla statale 106 all’alteza della frazione di Calabricata di Sellia Marina, in provincia di Catanzaro.
Per il piccolo non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo dopo che il pesante veicolo gli è arrivato contro e lo ha schiacciato. Erano circa le 7,30 quando si è materializzata la tragedia. Secondo la prima ricostruzione, il conducente del suv, un cittadino rumeno, avrebbe perso il controllo del veicolo e sarebbe finito fuori strada, riportando anch’egli ferite ma solo lievi. Coinvolta anche una terza persona che si trovava a bordo di un’altra auto colpita dal veicolo nella sua carambola mortale. Gli inquirenti sono al lavoro per accertarne le cause, ma è evidente che l’alta velocità dovrebbe essere stata quella principale.
Per il bambino non c’e’ stato nulla da fare e il suo corpo martoriato e’ stato coperto da un lenzuolo sul tratto della strada statale 106.
Per quanto riguarda il cittadino romeno sono in corso ulteriori accertamenti per verificare le sue condizioni psico-fisiche.
L’Anas comunica che, a causa dell’incidente, la strada statale 106 “Jonica” è provvisoriamente chiusa al transito in corrispondenza del km 200,800, nei pressi del bivio per Sellìa Marina, in entrambe le direzioni. Al momento le deviazioni sono segnalate sul posto. Il personale dell’Anas è presente per ripristinare la circolazione il più presto possibile.
Sul posto sono intervenuti, oltre al personale sanitario, anche i vigili del fuoco che hanno dovuto utilizzare un’autogru per rimuovere il mezzo. I carabinieri di Sellia Marina stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.