Riceviamo e pubblichiamo: âNon si può continuare ad andare avanti in queste condizioni, câè bisogno di un intervento immediato da parte dellâassessore Verrengia per cercare di risolvere il problema del traffico nel centro della città â
Eâ quanto afferma Vincenzo Di Girolamo coordinatore cittadino dei giovani di Forza Italia.
âLa situazione che si è venuta a creare a causa dei lavori di rifacimento di Corso Mazzini sta degenerando di giorno in giorno tanto da non poter più essere sostenuta da quei cittadini che vivono o lavorano nel centro della città .
In particolare mi riferisco ai disagi che puntualmente si creano nel tratto che va da Bellavista fino al Teatro Politeama (diventato ormai lâocchio del ciclone) e dal Politeama si diramano o verso Corso Mazzini o verso Via Italia, paralizzando, di fatto, le uniche vie di entrata e di uscita dal centro.
La gravità della situazione â continua Di Girolamo – non deve essere valutata solo da un punto di vista di stress al quale incorrono gli automobilisti, ma da un punto di vista più grave come unâeventuale emergenza sanitaria, un incidente, un incendio, che richiedono lâintervento di soccorsi che resterebbero, inevitabilmente, bloccati nel traffico insieme con gli altri.
Inoltre le scuole devono ancora aprire e non oso immaginare quello che potrà succedere allâindomani dellâapertura delle stesse.
Una situazione, quindi, – conclude Di Girolamo – che è destinata ad aggravarsi sempre più della quale lâassessore Verrengia deve farsi carico e deve prendere provvedimenti prima che possa verificarsi un vero e proprio caos.
Auspico che sia lui sia il comitato tecnico che si andrà a formare, possano darci risposte concrete in merito ad un problema che sta angosciando la città al di là di ogni previsione.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.