La Striscia

Tra pubalgia e recuperi

De Simone e Ottonello afflitti dal male classico. Ticli finalmente a disposizione. Il centrocampo giallorosso sempre in apprensione

Il Catanzaro ritrova l’esterno destro Ticli. Reduce da uno stiramento procurato in allenamento che gli è costato un mese di stop, il centrocampista oggi ha sancito il suo pieno reintegro nei ranghi della prima squadra. Per una notizia positiva che giunge dalla “lontana” Steccato di Cutro, una decisamente di tendenza opposta: Di Cesare, come ampiamente annunciato nei giorni scorsi dalla Striscia, prolunga la propria permanenza ai margini della squadra. Serviranno ancora due settimane, infatti, per rivedere in campo il centrale difensivo infortunato al ginocchio nel corso della partita interna con il Pescara. Lo staff medico ha ricevuto un ordine chiaro da Vincenzo Guerini: me lo dovete rimettere completamente in sesto, non voglio rischiare la ricaduta. La consegna è rispettata.
Del resto, la difesa giallorossa è forse allo stato il reparto che meglio di sta disimpegnando. Quindi, non c’è fretta.
Ritornando alla conta dei presenti e degli assenti, quest’oggi hanno ripreso il proprio posto tra gli atleti Anania e Sussi, ieri in permesso. Rimane ancora al palo, invece, De Simone: la pubalgia è un guaio serio, che può comportare lunghissimi periodi di pausa. Il centrocampista giallorosso dovrà imparare a convinverci per un po’. Sarà forse la maledizione del reparto… Anche Ottonello è afflitto dal male di rito per i giocatori. Di Ottonello si sono praticamente perse le tracce, proprio in una stagione in cui avrebbe potuto dire la sua, considerata la ristrettezza di soluzioni di qualità a metà campo.
Assente giustificato invece Giorgio Corona, che sta approfittando della squalifica (giunta puntuale quest’oggi) per rifiatare. Calzi e Mattioli sono stati ancora impegnati dalla nazionale U21 di serie B.
Pochi dati degni di nota emergono dalla seduta di lavoro. In mattinata i giallorossi si sono intrattenuti con i preparatori atletici per lavorare sulla resistenza. Poi Guerini ha fatto simulare loro alcune dinamiche di gioco in alcune micro partite. Nel pomeriggio test a ranghi misti, da cui è per ora impossibile trarre indicazioni di sorta. Sulla formazione ne sapremo di più domani: il Catanzaro sarà a Badolato per affrontare la locale squadra che milita in Seconda categoria.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento