“Accolgo con un caldo benvenuto i giovani calciatori, le giovani calciatrici, i loro accompagnatori, le loro famiglie e i tecnici delle squadre che da domenica si sfideranno, a Catanzaro e in altri dieci Comuni della Calabria, per il Torneo delle Regioni”.
Lo ha affermato il sindaco Sergio Abramo a poche ore dal via, nel capoluogo, della più importante manifestazione italiana dedicata al calcio giovanile dilettantistico.
Il primo cittadino sarà uno degli ospiti della cerimonia di inaugurazione del Torneo delle Regioni che si terrà sabato 28 maggio, a partire dalle 18, al Parco della Biodiversità.
“Grazie all’impegno di due eccellenze catanzaresi come il numero uno della Lega dilettanti Antonio Cosentino e il presidente della Figc calabrese Saverio Mirarchi, la nostra regione e la nostra città stanno ritornando ad essere un punto di riferimento per il calcio dilettantistico nazionale. E lo stanno facendo per meriti facilmente riconoscibili, concreti: lo dimostra la creazione, in sinergia con la mia amministrazione comunale, di strutture all’avanguardia come la “Piccola Coverciano” del quartiere Sala, da due anni magnifica realtà della nostra città.
E lo testimoniano gli stage delle nazionali dilettantistiche ospitati in questi anni proprio qui a Catanzaro, che se vogliamo sono state le premesse fondamentali per l’organizzazione di un evento come questo Torneo delle Regioni, importantissimo per gli addetti ai lavori, ma anche per l’economia della nostra regione con 2mila persone, fra atleti e tecnici provenienti da tutta Italia, che saranno ospiti per un’intera settimana della nostra splendida terra”.
La kermesse che dal 28 maggio al 4 giugno avrà come teatro il capoluogo ed il Golfo di Squillace, ma anche i territori di Crotone e Reggio Calabria.
In gara ci saranno tutte le rappresnetative espressione dei 20 comitati regionali della Lega Nazionale Dilettanti. Giovanissimi, allievi, juniores e calcio femminile.
I comuni che ospiteranno l’evento sono: Soverato, Roccella Ionica, Montepaone, Chiaravalle, Lamezia Terme, Pianopoli, Isola Capo Rizzuto, Badolato, Sellia Marina.