Mancavano da una settimana le aquile al “Ceravolo” e oggi pomeriggio Cozza e la sua squadra hanno svolto il primo allenamento della settimana in proiezione alla prossima sfida contro il Sorrento di mister Bucaro ex calciatore del Foggia di Zeman.
Chi ha giocato domenica nel 2 a 2 di Carrara ha lavorato sul fondo, il resto del gruppo ha svolto prima un lavoro atletico e poi una partitella di scarico a campo ridotto.
Contro i campani i giallorossi ritroveranno il regista Alberto Quadri e il portiere Pisseri che nella trasferta toscana erano squalificati. L’espulsione del jolly Mariotti è costata 2 giornate e quindi salterà le sfide con le 2 campane, Sorrento e Avellino.
Per quanto riguarda l’infermeria ci saranno da valutare le condizioni degli acciaccati Papasidero e Sirignano usciti anzitempo domenica scorsa e lo stesso dicasi per Ulloa che all’ultimo istante si è deciso di non schierarlo per un problema agli adduttori. Il lungo difensore oggi è rimasto a riposo, mentre “il muro” e l’argentino hanno svolto un allenamento leggero. Simone Masini ha il problema alla spalla e probabilmente anche domenica darà forfait. Carboni assente da qualche settimana dovrebbe essere invece disponibile dopo l’operazione alla mano. L’altro argentino Bugatti continua il suo lavoro di riabilitazione e per il girone di ritorno dovrebbe essere pronto.
Il lavoro settimanale proseguirà con la consueta tabella di marcia d’avvicinamento alla partita e con il solito problema del terreno di gioco dove allenarsi. Molto dipenderà dalle condizioni atmosferiche e pertanto la decisione dove la squadra si allenerà sarà presa di volta in volta.
Cosentino nei giorni scorsi aveva annunciato lo sfoltimento della rosa anche in funzione di qualche rinforzo previsto con la riapertura del mercato invernale. Con il più classico dei comunicati la società di Via Pugliese ha oggi annunciato la rescissione del contratto (scadente a Giugno 2013) del centrocampista Maisto. Per l’ormai ex centrocampista catanzarese è probabile che inizi una nuova avventura avvicinandosi a casa e precisamente alla Sarnese in Serie D guidata dal suo ex allenatore, Pino Palumbo. Altre alternative sono l’Ischia e il Messina compagini sempre del campionato interregionale.
I tagliandi per la gara Catanzaro Sorrento potranno essere acquistati con le solite modalità presso le prevendite autorizzate.
I botteghini dello stadio, dove non sarà calcolato il costo della prevendita, apriranno nei giorni di venerdì dalle 9,30 alle 17,00 e il giorno della partita dalle ore 9,00 fino a inizio gara.
Salvatore Ferragina