Se c’è un mese che per antonomasia “incarna” l’estate, quello è sicuramente il mese di agosto. Il mese più caldo dell’anno invoglia, infatti, ad andare al mare di giorno e a ballare di notte. C’è voglia di divertimento, di vita e di spensieratezza, c’è voglia di festa. E se agosto è per antonomasia il mese che incarna l’estate, la festa che rappresenta più di ogni altra la movida della costa Jonica Calabrese è, certamente, “Noi Che” la quale quest’anno si caratterizzerà per una “novità” sostanziale: verrà anticipata al 14 agosto. Mentre la location sarà sempre la stessa: la mitica scogliera di Pietragrande.
Così come l’essenza di questo evento non cambierà assolutamente perché “Noi che…” è la festa a tema “Anni 80” che già da cinque edizioni anima l’estate catanzarese. Un evento, unico nel suo genere, che sin dalla sua prima edizione, ha riscosso un notevole successo e si è ormai attestato come un appuntamento fisso che si aspetta con enfasi per le novità e le sorprese che ogni anno riesce a riservare.
Per una notte sarà come ritornare nel decennio che ha segnato l’infanzia e giovinezza di coloro che, nati tra la fine degli anni 60 e l’inizio degli anni 70 riuscivano a divertirsi con niente: un pallone o una bambola a seconda del sesso, ma anche un pezzo di gesso per disegnare una campana, o una corda da saltare.
Non c’era internet, non c’era google, non c’erano telefonini, reality show, ipad.
E quella voglia di divertirsi con poco, senza troppi “effetti speciali”, ma grazie ad un giradischi o un mangiacassette è l’essenza di “Noi Che”.
Una festa ricca di musica, moda e tendenze rigorosamente anni 80. Un viaggio indietro nel tempo, nella storia, nel decennio che ha coinvolto e “sconvolto” intere generazioni. L’evento, anche quest’anno, si caratterizzerà per la presenza di DJ e artisti che hanno scritto la storia della musica italiana e internazionale. E non mancherà, nemmeno, una sezione dedicata alla moda e le tendenze che segnarono in modo forte gli anni 80. Ma ancora è troppo presto per svelare tutte le sorprese che, anche quest’anno, regalerà “Noi Che”, d’altronde il countdown è appena cominciato.