Torino e Mantova si contenderanno la serie A

Escono con l’onore delle armi il Cesena e il Modena

Il Torino di De Biasi e il Mantova di Di Carlo: una di queste due squadre andrà a fare compagnia all’Atalanta e al Catania in serie A. Escono dai play-off con l’onore delle armi le due rispettive avversarie: il Cesena di Castori, sconfitto questa sera per 1-0 (1-1 al “Manuzzi”), e il Modena di Pioli, che ha fatto tremare fino all’ultimo secondo i virgiliani sfiorando il gol-vittoria (al “Braglia” era terminata 0-0).

A Mantova la partita è più emozionante: i padroni di casa sembrano insuperabili nella prima parte di gara, portandosi in vantaggio dopo soli cinque minuti con Gasparetto e parando un rigore a Bucchi grazie alla splendida respinta di Brivio. Gli ultimi minuti di gara, però, regalano forti emozioni: all’88 è lo stesso bomber emiliano a siglare l’1-1, e all’ultimo istante di gara, sono proprio i canarini ad avere l’occasione per il gol-qualificazione, ma l’estremo difensore Frezzolini (portatosi in avanti) non riesce a mandare la palla in porta, consentendo, di fatto, ai virgiliani di approdare in finale.

Il Torino, invece, riesce ad approdare in finale con minori difficoltà: al 43′ Balestri porta il punteggio sull’1-0 e nella ripresa concede poco e niente agli uomini di Castori, che comunque escono dai play-off con l’onore delle armi.
Domenica si disputerà in Lombardia l’andata della finale.

Valerio M. Cacciola

Autore

Valerio Cacciola

Scrivi un commento