Torino e Cesena vedono la luce

I granata battono il Bari 2-0, i romagnoli superano il Piacenza 1-0

I due posticipi della giornata numero 25 si concludono con due vittorie, entrambe tra le mura amiche, del Torino sul Bari, e del Cesena nel derby emiliano contro il Piacenza.
La partita che più riguardava i giallorossi era sicuramente quella del Toro, impegnato contro i pugliesi, diretti concorrenti per la salvezza. Nella prima frazione le emozioni sono sporadiche e si gioca a ritmi blandi, tant’è che le azioni degne di note sono solo tre: al 27′ il Bari va vicino al gol dopo una bella azione conclusa con un bel tiro di La Vista, respinto da Berti. Il finale del primo tempo è tutto dei piemontesi: al 41′ Pinga vede opporsi una sua conclusione dal bravo Gillet, mentre sugli sviluppi del corner una conclusione da fuori ben indirizzata colpisce il centravanti granata Bruno che respinge la sfera. Marazzina, in chiusura, fallisce una clamorosa occasione.
Nella seconda frazione Bruno sciupa una ghiotta occasione a tu per tu con Gillet, mentre la prima marcatura granata arriva al 21′: Marazzina supera l’estremo difensore pugliese con un tiro potente quanto preciso, e si ripete anche due minuti dopo siglando una doppietta e mettendo in cassaforte i tre punti. Al 36′ il Bari tenta una reazione ma colpisce il palo, vanificando così le misere occasioni di rimonta.
Il Cesena, invece, con un gol di Confalone al 59′ supera il Piacenza e fa approdare i bianconeri a 4 punti dal sesto posto.
Il Torino, invece, rialza la testa e si riappropria del secondo posto a quota 44 in condominio con l’Empoli, fresco della vittoria con la Triestina.

Valerio M. Cacciola

Autore

God

Scrivi un commento