Intervistiamo

Tir contro un mezzo dell’Anas, feriti 2 cantonieri sulla A3

Scritto da Redazione

Due cantonieri dell’Anas sono rimasti feriti in seguito ad un incidente stradale verificatosi sulla carreggiata nord del tratto dell’autostrada A/3 compreso fra gli svincoli di Falerna e Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. L’automezzo di servizio su cui i due feriti viaggiavano è stato tamponato da un autoarticolato. Secondo quanto ricostruito dalla Polstrada, il mezzo dell’Anas si era accostato sulla destra per recuperare parti di pneumatici presenti sulla carreggiata quando è giunto l’autoarticolato che lo ha investito. Il mezzo dei cantonieri è stato completamente distrutto.

I due feriti sono stati estratti dalle lamiere contorte dai soccorritori.

Il traffico ha subito, nel corso della mattinata, notevoli rallentamenti a causa della chiusura della corsia nord riaperta soltanto al termine delle operazioni di soccorso e dopo i necessari rilievi. I due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Lamezia Terme.

Le loro condizioni sono gravi ma non c’è pericolo di vita. Appena appresa la notizia, il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci, ha espresso solidarietà ai cantonieri. Sul posto sono intervenuti, oltre ai soccorsi sanitari del 118, le squadre Anas e la Polizia Stradale, per la gestione della viabilità e per la rimozione dei mezzi incidentati.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento