Catanzaro News La Striscia

Testa alla Virtus Francavilla mai battuta al “Ceravolo” in campionato

Celiento

Ripresi gli allenamenti a Giovino. Per i pugliesi parla Delvino: “Il Catanzaro avrà voglia di rivincita”

Mister Auteri dopo ogni vittoria afferma questa frase: “Resettiamo tutto e pensiamo alla prossima partita”. Il Catanzaro dopo le due sconfitte esterne consecutive, intervallate dalla vittoria interna di Rieti ha bisogno di resettare quanto accaduto, ma tenendo a mente gli errori commessi per non ripeterli nel proseguo del torneo. Il tecnico di Floridia, dichiarando nel post 2-0 con gli amarantocelesti di voler maggiore ferocia da parte dei suoi, ha tracciato il cammino da effettuare, per compiere quel salto di qualità che permetterebbe di vincere.

I giallorossi, dopo il giorno di riposo, si sono ritrovati alle 15 a Giovino per una seduta d’allenamento a porte aperte. Il tecnico avrà parlato alla squadra e probabilmente non andando molto lontano da quanto scritto sopra. Di tempo per colmare le lacune le aquile ne hanno. Occorre pensare una partita alla volta e la prossima nasconde le consuete insidie. Al “Ceravolo” giungerà la Virtus Francavilla, squadra che a Catanzaro non ha mai perso in campionato nelle tre uscite. Due pareggi ed un successo, quello rocambolesco della passata stagione per 2-3.

INFORTUNATI

Per quanto concerne il capitolo indisponibili è ancora presto per capire se saranno della partita o meno. Bisogna fare delle distinzioni. Il recupero di Urso non è ancora completato. Discorso diverso per Statella, Favalli e De Risio che si sono approcciati a lavorare con il gruppo. Il martedì, infatti, nella settimana tipo è il giorno in cui il tecnico lavora in particolar modo sulla fase atletica, dividendo la rosa tra coloro che hanno giocato la domenica e quelli che invece non sono stati impiegati.

Solo nei prossimi giorni si capirà se i due esterni ed il 19 giallorosso potranno essere convocati. L’assenza di Statella e De Risio, specie con la Casertana si è fatta sentire.

QUI FRANCAVILLA

E’ intervenuto in conferenza stampa il difensore Fabio Delvino, che si è espresso anche sui giallorossi con queste parole: Le aquile avranno voglia di rivincita, noi altrettanto. Vogliamo ottenere il massimo risultato. Aver vinto contro il Bari sicuramente è rimasto uno stimolo importante, cosi come contro l’Avellino. Ma è ogni settimana che dobbiamo restare sul pezzo”.

QUESTIONE DI TABU’

Dopo non aver spezzato il tabù di Viterbo e quello di Caserta (dove i giallorossi non vincono dal 1958), il Catanzaro ha l’opportunità di sfatare quello che riguarda il Francavilla mai battuto al “Ceravolo”.

Infatti dopo l’1-0 firmato Baccolo in Coppa Italia Serie C nel campionato 2016-2017, il match di campionato terminò 0-0 nel freddo 29 dicembre 2016.  Il 21 marzo 2018 Saveriano Infantino evitò la sconfitta alle aquile pareggiando il vantaggio di Anastasi. Il 7 aprile 2019 è finita invece 2-3. Sembrava una giornata tranquilla con l’iniziale vantaggio firmato Celiento, ma Sarao non era d’accordo e pareggiò immediatamente. Aquile nuovamente avanti con Fischnaller. Nella ripresa, poi, prima Sarao grazie ad una deviazione si inventò il 2-2; successivamente Zenuni al 77′ trovò il gol sotto l’incrocio.

Tornare al successo per riconquistare i 3 punti ed approcciandosi al meglio in vista del derby del “Granillo”.

Autore

Ferdinando Capicotto

13 Commenti

  • Il CZ può avere dei demeriti, ma se gli arbitri in un campionato ti tolgono 10 punti in B non ci puoi andare a meno che non sia una squadra nettamente più forte e neanche in quel caso sarebbe facile.
    Non è possibile che gli arbitri che si occupano della nostra partita prendono da organi indipendenti sempre 4/5 e chissà perché raramente gli sbagli sono a nostro favore.
    Se a Caserta avessimo pareggiato e lo meritavamo ampiamente, nessuno avrebbe criticato

    • A CASERTA MERITAVAMO DI VINCERE : IL LORO GOL IN NETTO FUORIGIOCO E IL LORO PORTIERE SE COSI SI PUO’ DEFINIRE DA ESPELLERE , EPPURE IN CASA NOSTRA C’ E’ UN TAL CIAMPA , CHE AFFERMA CHE ANCHE SENZA I “MEZZUCCI ” ADOTTATI I CAMPANI AVREBBERO VINTO LO STESSO , SEMPRE CIAMPA HA DETTO ,UDITE UDITE , CHE LO SCORSO CAMPIONATO GLI ARBITRI NON HANNO INCISO SUI NOSTRI RISULTATI . DI CERTI ” GIORNALISTI ” SI PUO’ FARE A MENO . QUESTE AFFERMAZIONI CHE REPUTO GRAVISSIME ,OFFENDONO LA NOSTRA INTELLIGENZA E SONO LESIVE E DANNOSE PER LA SOCIETA’ . TRA L’ALTRO IN CONFERENZA STAMPA SPESSO PONE DOMANDE IRRITANTI E PROVOCATORIE AL MISTER .

    • CON QUESTI ARBITRI SIAMO DESTINATI A MARCIRE IN C CHISSA’ PER QUANTI ANNI .MA LA COSA GRAVISSIMA CHE IO ADDEBITO AI NOSTRI CHE NESSUNO MAI PROTESTI IN MODO NETTO COME NELL’OCCASIONE DEL SECONDO GOL LORO , A PROPOSITO SEMPRE TALE GIORNALISTA CIAMPA HA DETTO CHE NON ERA FUORIGIOCO ,QUANDO NEL FERMO IMMAGINE MOSTRATO DA PIU’ EMITTENTI ,SI VEDINO BEN 4 DEI LORO OLTRE I NOSTRI . INCREDIBILE !

  • La parola “sportività” non esiste a Caserta e non può neanche essere introdotta, è proprio un deficit culturale incolmabile, noi da soli non potremo mai aiutarli a crescere in tal senso

    • Caro Walter,
      a proposito di sportività… il mio commento su Facebook all’ultimo CPiace della Jolanda De Rienzo:
      ———–
      Casertana calcio: avrà anche vinto la partita, ma ha perso tutto il resto.
      Insegnare ai ragazzini (che uomini di domani saranno?) raccattapalle a bordo campo a far sparire i palloni quando la squadra in trasferta ti sta recuperando la partita, ti farà vincere una partita di calcio, ma ti farà perdere la partita della vita. Per non parlare degli “uomini” in campo che sembravano da terapia intensiva dopo ogni contrasto… nel secondo tempo si sarà giocato 15 minuti in tutto. Questa serie C è un luogo dannato ma, sempre FORZA UsCatanzaro.net U.S. Catanzaro 1929 – Official_Page da un tifoso emigrato nel 1985 a Milano, subito dopo gli anni di gloria!
      Jolanda De Rienzo,
      tu che hai visto la partita al ‘Pinto’ non hai notato nulla?
      ———–

  • CHIEDO AL MISTER AUTERI , SUPPLICANDOLO, DI NON SCHIERARE MARTINELLI AL CENTRO DIFESA, PER NESSUNA RAGIONE, SE VOGLIAMO AVERE UNA CERTA POSSIBILITÀ DI OTTENERE DEI PUNTI

  • A NOI IN PASSATO IL GIUDICE HA DATO MULTE SALATE PERCHÉ I NOSTRI RACCHETTAPALLE RITARDAVANO A RESTITUIRE IL PALLONE MENTRE ALLA CASERTANA NULLA !! ANZI 500 E. A NOI PER AVER DANNEGGIATO I LORO CESSI .I VERI CESSI SIETE VOI GIUDICI E ARBITRI DI MERDA . MERITATE LA PENA CAPITALE

  • SIAMO UN GRUPPO DI 10 PERSONE DI VERZINO CHE SEGUIAMO CON PASSIONE SEMPRE E COMUNQUE IL CATANZARO. SIAMO ANCHE ABBONATI.
    OGNI VOLTA CHE ESPRIMIAMO UN NOSTRO PARERE NOTIAMO CON MOLTO RAMMARICO CHE I NOSTRI COMMENTI NON VENGONO PUBBLICATI.
    PERCHÉ, ANCHE QUI DOBBIAMO ALLINEARCI AI PENSIERI IPOCRITI DI CHI RIPETE LE SOLITE FRASI FATTE CHE ALLA FINE NON TRASMETTONO NULLA DI NUOVO.
    NON FATECI PASSARE LA VOGLIA DI PARLARE DEL NS AMATO CATANZARO.
    VORREMMO TANTO UNA RISPOSTA DAL “MODERATORE” ,SI RICORDI CHE SIAMO UN GRUPPO NUTRITO DI VERZINO PROV DI CROTONE E TIFIAMO CATANZARO

Scrivi un commento