La Striscia

Test con la Berretti: si rivedono Di Chiara e Calvarese

Vacca non ha giocato la partitella, il centrocampista avvistato con una fasciatura alla tibia

photo3Nella consueta partitella infrasettimanale contro la Berretti rinforzata da elementi della prima squadra, Brevi ha tastato la condizione dei suoi ragazzi in vista della sfida al Grosseto di Acori, che come il suo collega seduto sulla panchina del Catanzaro, ha allenato la Cremonese. A bordo campo hanno assistito all’allenamento, oltre al Ds Ortoli, l’AD Pecora e il Presidente Cosentino.

Un bel sole primaverile ha accolto la squadra giallorossa, che dopo il riscaldamento di rito si è schierata per disputare un’ora circa di partita, arbitrata dal vice Passariello, con Brevi che seguiva i suoi ragazzi seguendoli nelle varie zone del campo. Germinale, che domenica sarà squalificato, ha svolto lavoro differenziato. Vacca ha lavorato in palestra e non ha svolto la partitella. L’ex beneventano si è poi visto in campo con una vistosa fasciatura alla tibia, probabilmente per una botta presa domenica.

photo1Buone notizie dall’infermeria per gli infortunati di lungo corso. Di Chiara, come scritto ieri, ha tolto il gesso e ha lavorato con il Prof. Martinelli iniziando a correre. Difficilissimo vederlo in campo domenica, ma l’impressione è che per Salerno sarà pronto. Calvarese ha effettuato giri di campo e sta lavorando per riprendere il tono muscolare, dopo la pulitura del menisco.

Brevi ha schierato davanti a Bindi, la difesa a quattro, con Catacchini, Ferraro, Rigione e Sabatino. Con l’assenza del regista Vacca, Vitiello ha giocato da centrale di centrocampo, con Benedetti a sinistra e con un Morosini, che appare sempre più in palla, a destra. In avanti, punta centrale è stata schierata Fioretti, con Madonia a sinistra e Russotto a destra. Dall’altra parte a rinforzare la “Berretti” c’erano Baccehtti, Rosania, Martignago e Marchi. Durante la partita, scambio di ruolo fra Martignago e Russotto. Il test è stato disputato a buon ritmo e segnaliamo un bel goal di Fioretti con tocco sotto che batteva Scuffia in uscita.

Domani seduta a porte chiuse al “Ceravolo”: lì probabilmente il mister deciderà quale sarà lo schieramento che domenica affronterà il Grosseto. La consueta rifinitura del sabato terminerà il programma settimanale e poi domenica tutti allo stadio a sostenere le aquile.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento