Si sono già allenati oggi e saranno presentati domani alle 14.30 prima dell’allenamento i calciatori messi sotto contratto nell’ultima fase del calciomercato terminato il 31 agosto. La presentazione avverrà presso la sala conferenze dello stadio Nicola Ceravolo. All’incontro riservato alla stampa ci saranno il Ds Sorace e mister Cozza.
All’allenamento di oggi Simone Masini si è allenato da solo giacché arrivato nella città capoluogo dopo dodici ore di viaggio in auto. Tutti i nuovi appaiono in buone condizioni fisiche.
Riepiloghiamo adesso i calciatori arrivati negli ultimi giorni e messi sotto contratto con regolare deposito in Lega per come previsto dai regolamenti vigenti. L’attaccante, classe ’84, Simone MASINI (arrivato in prestito dall’Ascoli, con diritto di riscatto in favore della società giallorossa) e quelli che si riferiscono ai giocatori di nazionalità brasiliana ovvero il difensore centrale Thiago GAZÉ DA SILVA, il terzino Lucas PACHECO (classe 1990), il mediano Rodolfo REGIS LOPES JR (classe 1992), l’esterno offensivo Guilherme SAVICIUS RAIMUNDO FIORAVANTE (classe 1991) e l’attaccante Vitor Augusto Gregorio CAPPELLINI (classe 1989).
Nei giorni scorsi, invece, sono stati definiti i tesseramenti riguardanti i calciatori Antonino MANNONE (’88 e squalificato per la prima come Maisto) Christian ESPOSITO (’90), Reyza SOUDANT (classe ’91, in prestito dal Siena), Mattia MAITA(classe 94, in prestito dalla Reggina).
Questione “Tessera del Tifoso” e trasferta Melfi
C’è un po’ di confusione in merito alla norma che disciplina le procedure per il rilascio della contestatissima tessera voluta dal ministro Maroni per garantire l’ordine pubblico e favorire la sicurezza negli stadi (???).
La società Catanzaro è partita in ritardo con l’avvio delle procedure e pertanto solo da domani potrà accedere alla registrazione online per il rilascio della tessera. Fino a oggi l’operazione è stata svolta manualmente con la compilazione del modello prestampato che si presenta in Questura per le necessarie verifiche.
Il Ministero degli Interni dopo alcune richieste di chiarimenti avanzanti da alcune società in data 24/08/2011 ha diramato una specifica nota. Nel documento è spiegato che i tifosi ospiti che hanno richiesto la tessera, previa esibizione della ricevuta possono acquistare i tagliandi a condizione che non ci siano motivi ostativi per i richiedenti.
Nella missiva del Viminale si precisa che la norma di cui sopra è valida per le prime cinque giornate, giusto per dare il tempo alle società e alle questure di organizzarsi.
Nel caso dei tifosi giallorossi che vorranno recarsi a Melfi e che già hanno richiesto la “Tessera del Tifoso” sul modello cartaceo e non online la “ricevuta” è cartacea. E’ evidente che le richieste dovrebbero essere inserite negli elaboratori della Questura per gli opportuni controlli dei richiedenti. Considerato la ristrettezza dei tempi, è altresì probabile che la Questura pur se non riuscirà a inserire tutti i nomi per i controlli (saranno un centinaio, i presenti a Melfi) si atterrà alle indicazioni del Viminale consentendo ai tifosi giallorossi di assistere alla prima del nuovo Catanzaro.
Società Catanzaro e Questura è probabile che domani parlino di questo problema e facilitino facendo chiarezza gli sportivi che vogliono recarsi a Melfi.
SF